parla con l'esperto

18 Ottobre 2023

Occhio alla bolletta: +40% sul prezzo del gas

Il prezzo del gas torna a salire, con una previsione del 40% secondo quanto riportato dalle associazioni di settore. Un rincaro sui prezzi che si ripercuoterà sulle bollette di tanti italiani, dovuto al conflitto in Israele e alla chiusura del gasdotto Finlandia-Estonia. Si prevede anche un incremento sui prezzi dell’elettricità, con un aumento delle spese annue per famiglia pari a 170 euro.

Aumenta il prezzo di gas e luce

Secondo l’Associazione dei Consumatori, nel mercato tutelato il prezzo annuo del gas potrebbe lievitare dai 1327 euro a 1574 euro ma si tratta soltanto di ipotesi che non tengono conto delle fluttuazioni dei prezzi nel corso delle settimane. Nello specifico, a preoccupare sono gli ultimi aumenti legati al consumo che, rispetto alla seconda settimana di ottobre, sono lievitati dai 38 euro per megawattora a 53 euro. Per i consumi elettrici, invece, si prevede un aumento delle spese annue dai 764 euro in media ai 934 euro.

Cambiare gestore? È il momento giusto

Con l’attuale instabilità dei prezzi del gas e della luce, legata all’incertezza generata dalla guerra, la soluzione più adatta potrebbe essere quella di cambiare gestore cercando le migliori soluzioni adatte alle proprie esigenze e, soprattutto, al proprio portafoglio.

Grazie ai servizi offerti da Ameconviene.it paragonare le varie offerte presenti sul mercato è semplice e accessibile: grazie a pochi passaggi è infatti possibile ottenere una consulenza professionale e completa da parte dei nostri professionisti.

Confronta le offerte su ameconviene.it