Home Internet Condivisione password Netflix: ora la piattaforma tenta di impedirla

Condivisione password Netflix: ora la piattaforma tenta di impedirla

Date

Category

Condivisione password Netflix

Condividi la password del tuo account Netflix con un’altra persona? Allora sappi che la piattaforma streaming più popolare al momento ha dato il via a un test per introdurre dei limiti alla condivisione della password. Una restrizione pensata per aiutare a garantire che le persone che usano Netflix siano realmente autorizzate a farlo. Quindi, di fatto, verrebbe anche precluso l’utilizzo della piattaforma a un utente che sia entrato in possesso della password di un account in maniera fraudolenta. Condivisione password Netflix: in che modo la piattaforma tenta lo stop?

Condivisione password Netflix: il test

Netflix ricorda che il suo servizio è destinato esclusivamente a un uso personale e non commerciale. Questo significa che i contenuti presenti sulla piattaforma non possono essere condivisi con persone che sono al di fuori del nucleo domestico. La stima (di una ricerca Magid via CNBC), invece, è che circa il 33% degli utenti Netflix condivide la propria password con almeno una persona. 

In concreto, Netflix ha iniziato a inviare una notifica che invita gli utenti a registrarsi al servizio se rileva che non si trovano nello stesso nucleo familiare dell’intestatario dell’account. Il testo della notifica è “Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare”. Il sistema invierà quindi automaticamente una richiesta di verifica: verrà inviato un codice via mail oppure tramite SMS al numero di telefono associato all’account. 

Come guardare contenuti in streaming

Condivisione password Netflix: se lo stop mette a rischio i tuoi contenuti streaming, sappi che ci sono soluzioni che ti garantiscono tutto l’intrattenimento di cui hai bisogno incluso nella tua tariffa Internet Casa. Un unico abbonamento che racchiude la possibilità di navigare, chiamare e guardare film, serie TV e tanto altro. 

  • Fastweb con DAZN. Grazie alla partnership con DAZN, Fastweb entra nelle offerte che comprendono Internet Casa e Pay TV con una promozione dedicata agli amanti dello sport. Fastweb Casa e DAZN ti permette infatti di guardare tutti i campionati di calcio e di ogni altro sport. L’offerta prevede Fibra Ultraveloce fino a 2,5 Gigabit/s, zero costi di attivazione, chiamate illimitate, modem FASTGate e primi tre mesi di DAZN gratuiti. Il costo dell’offerta è di 25,95 euro al mese. 
  • Tim con TIMVISION. Tim Super Fibra, con un canone di 29,90 euro al mese, include una connessione in Fibra Ottica fino a 1 GB, attivazione e modem TIM HUB+ gratuiti, chiamate illimitate. Inclusa nell’offerta anche la visione dei contenuti TIMVISION, l’esclusiva di Tim dove guardare le serie TV e i film del momento. Tim ti offre anche la possibilità di attivare offerte per tutto il mondo della TV e dell’intrattenimento, con pacchetti diversi a seconda dei tuoi interessi.
  • WindTre con Prime Video. WindTre Super Fibra, con un canone di 28,99 euro al mese, include una connessione fino a 1 GB, chiamate illimitate, modem e costi di attivazioni. L’offerta comprende anche 12 mesi di Amazon Prime, per guardare film e serie TV dove vuoi e quando vuoi. 

Queste solo alcune delle promozioni con Pay TV incluse. Confronta le tariffe Internet Casa su un unico sito e scegli quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa con Pay TV in omaggio.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments