parla con l'esperto

21 Gennaio 2021

Copertura fibra ottica: quando arriva a casa tua?

Copertura fibra ottica in Italia: la tua zona ha già la fibra? Il portale della società pubblica Infratel ti dice ora a che punto sono i lavori in corso che stanno portando la banda ultralarga in tutte le zone d’Italia. Scopri i vantaggi della Fibra Ottica nel nostro articolo dedicato Differenza tra ADSL e Fibra Ottica: quale scegliere?

Verificare la copertura della fibra ottica

Se ti stai chiedendo quando la banda ultralarga arriverà a casa tua, puoi trovare ora la risposta in una mappa interattiva. Si tratta della piattaforma bandaultralarga.italia.it, sviluppata da Infratel per conto del ministero dello Sviluppo Economico. Una informazione trasparente che vuole assolvere ogni dubbio su tempi e stato dei lavori e che ti permette di scoprire com’è la situazione della connessione nella tua zona.

Come funziona?

Come funziona il servizio? È molto semplice. Puoi verificare a che punto sono i lavori di copertura della fibra ottica nella tua zona inserendo il tuo indirizzo. Se vuoi invece avere un’idea di quello che sta accadendo nel resto dell’Italia, basta cliccare sulla mappa geografica. I colori assegnati ai Comuni ti aiuteranno a capire lo stato di avanzamento dei lavori. I lavori sono per ora considerati in programmazione, in programmazione definitiva, in programmazione esecutiva, in collaudo e terminati. Come se non bastasse, sulla sinistra troverai anche una timeline che ti mostrerà le tempistiche dei singoli interventi.

Affidati a un esperto

Hai appena scoperto che la fibra arriva a casa tua ma non sai quale tariffa scegliere? O semplicemente vuoi essere certo di scegliere la tecnologia giusta per la connessione di casa tua? Affidati a un esperto. Su un unico sito potrai confrontare le migliori tariffe Internet casa e parlare con un personale specializzato che ti guiderà nella scelta della promozione che fa al caso tuo. Per navigare più veloce, risparmiando! 

Offerte Internet ADSL e Fibra