Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica Cosa conviene a marzo? Le migliori offerte luce e gas del mese

Cosa conviene a marzo? Le migliori offerte luce e gas del mese

Date

Category

L’aumento delle bollette luce e gas è un tema ormai noto ai più. Dall’inizio del nuovo anno, infatti, è una delle questioni al centro del dibattito pubblico. Per questa ragione ameconviene.it ha raccolto le offerte luce e gas che convengono del mese di marzo. Vediamole insieme.

Luce e gas a marzo: cosa conviene di più

Hai deciso di passare al Mercato Libero e abbandonare il servizio di Maggior Tutela? Grazie ad ameconviene.it puoi trovare la tariffa adatta a te e alle tue esigenze di consumo. Ti basterà inserire i tuoi dati di consumo e procedere con la compilazione dei campi presenti nel nostro form.

Per trovare l’offerta giusta per te ti consigliamo, inoltre, di optare per una promozione con prezzo bloccato, per un periodo di almeno 12 mesi. Scegli, poi, una tariffa Dual Fuel, che ti permette di ottenere sconti aggiuntivi.

Vediamo le migliori offerte raccolte da ameconviene.it

Tutte le migliori offerte di Luce e Gas

Enel E-Light Luce e Gas

L’offerta Enel che abbiamo scelto questo mese è la tariffa E-Light per luce e gas, con prezzo bloccato per 24 mesi e sottoscrivibile solo con addebito diretto su Conto Corrente bancario o postale o su carta di credito.

L’offerta Enel prevede tre piani tariffari differenti:

  • Enel E-Light monoraria: prezzo bloccato per 24 mesi a 0,22 euro per kWh;
  • bioraria: prezzo bloccato a 0,23473 euro per kWh nella fascia diurna (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19) e 0,21269 euro per kWh di sera e nei weekend (dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 8 e sabato, domenica e festivi);
  • Enel E-Light notte e festivi: prezzo bloccato a 0,0 euro per kWh di notte e nei festivi (dal lunedì al sabato dalle 23 alle 7, domenica e festività nazionali), 0,40003 euro per kWh nei giorni feriali (dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 23).

Per quanto riguarda il gas, invece, prevede un costo di 0,79 euro per Smc. Il costo di commercializzazione e vendita di entrambe le offerte è di 9 euro al mese, sia per luce che per gas, dunque 108 euro annui.

Eni Link per luce e gas

Anche Eni Gas e Luce lancia un’offerta per il mese di marzo: la Link Luce e Gas. L’offerta proposta da Eni è valida 24 mesi dall’entrata in vigore del contratto e, se attivata con bolletta digitale e addebito su conto corrente bancario, o postale, si mostra ancora più conveniente. Difatti si può ottenere uno sconto del 10% per tutta la durata del contratto.

La Eni Link prevede in aggiunta uno sconto del 20% durante il secondo anno di fornitura.

Eni Link Luce offre un prezzo bloccato per 12 mesi a 0,2366 euro per kWh con bollettino, se attivata con bolletta digitale e addebito diretto sul conto corrente il prezzo scende a 0,2129 euro per kWh, con lo sconto del 10% sul primo anno.

Eni Link Gas, invece, ha un costo di 0,81631 euro per Smc con bollettino e di 0,7768 euro per Smc se attivata con bolletta digitale e addebito diretto su conto corrente.

Dal secondo anno il costo viene ulteriormente scontato del 20% e i prezzi per luce e gas scendono rispettivamente a 0,1656 euro per kWh e 0,6042 euro per Smc, con domiciliazione attiva.

L’Eni Link prevede anche la possibilità di scegliere una tariffa bioraria per la luce così composta: con bollettino F1 0,2536 euro per kWh (0,2029 euro per kWh il secondo anno), F2 e F3 0,2281 euro per kWh (0,1825 euro per kWh il secondo anno); mentre con domiciliazione l’offerta è F1 0,2282 euro per kWh (0,1775 euro per kWh il secondo anno), F2 e F3 0,2053 euro per kWh (0,1597 euro per kWh il secondo anno).

Per tutte le offerte, il costo di commercializzazione è pari a 7,50 euro sia per luce che per gas, ossia 90 euro annui.

Edison Web Luce

Edison propone l’Edison Web Luce: una promozione Dual Fuel, con un risparmio annuo fino a 783 euro.

La tariffa è monoraria, con un prezzo bloccato fino a 12 mesi, bolletta digitale e assistenza 24/7

La tariffa sulla componente luce potrà essere attivata anche in modalità Dual Fuel, scegliendo Edison Web Gas. La promozione prevede:

  • il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione gratuita;
  • la bolletta digitale per un mondo migliore;
  • il pagamento tramite addebito diretto su conto corrente o carta di credito;
  • un risparmio annuo fino a circa 310 euro rispetto al prezzo del mercato tutelato. 

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments