Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica Eni Plenitude: le proposte luce e gas di maggio 2022

Eni Plenitude: le proposte luce e gas di maggio 2022

Date

Category

Anche nel mese di maggio Plenitude si afferma tra i protagonisti all’interno del mercato energetico. Complice la partnership con Fastweb, sono molte le offerte che convengono e che spingono i consumatori verso un cambio di fornitore.

Scopriamo le migliori offerte luce e gas del mese di maggio offerte da Eni Plenitude.

Eni Plenitude: le soluzioni del mese di maggio

Eni Plenitude, da anni, è il maggiore fornitore di corrente elettrica e gas naturale in Italia.

La recente trasformazione di Eni in società benefit ha dato un ulteriore slancio al progresso di Eni.

In questo articolo abbiamo raccolto le offerte più convenienti del mese di maggio proposte da Eni Plenitude. Scopri con noi costi, sconti e vantaggi del passaggio al fornitore leader nel settore.

Plenitude e Fastweb

La collaborazione tra Plenitude e Fastweb è senza dubbio la promo più interessante da proporre.

La possibilità avere in un unico contratto le principali utenze domestiche, come luca, gas, internet e telefonia è un incredibile vantaggio.

Oltre alla comodità offerta dal contratto, Plenitude e Fastweb propongono importanti sconti per tutti gli abbonati.

Per coloro che sottoscrivono l’offerta Trend Casa dual e Fastweb NeXXt Casa Light sono previsti fino a 240 euro di sconti in 24 mesi.

Il costo in commercio della promo Fastweb è di 25,95 euro, che, invece, scenderebbe a 18,95 euro al mese se sottoscritta insieme alla Trend Casa.

Inoltre, nel pacchetto Internet e voce, le chiamate erano originariamente a consumo, mentre con questa combo diventano illimitate verso fissi e mobili nazionali.

L’offerte Trend Casa Dual, invece, ha i prezzi della materia indicizzati. Si parla, infatti, di un costo per la luce di 0,0176 euro per kWh + PUN e per il gas di 0,0880 euro per Smc + PFOR.

Il PUN è il costo della corrente, definito da una media aritmetica mensile delle quote di mercato all’ingrosso.

Per l’indice del gas, invece, si fa riferimento al PFOR, che si differenzia dal PUN per la trimestralità degli aggiornamenti su cui si calcola.

Placet Fissa Domestico

Per coloro che si trovano ancora nel mercato di maggior tutela, Eni offre la possibilità di raggiungere piani tariffari convenienti.

Nonostante il mercato tutelato sia destinato a scomparire, per lasciare spazio al mercato libero con la sottoscrizione della Placet Fissa Domestica è possibile usufruirne fino alla sua cancellazione.

Con la promo viene proposta una tariffa con luce a 0,3883 euro per kWh e gas a 1,6090 euro per Smc, con una spesa invariabile per 12 mesi per la componente energia, condizioni contrattuali definite da ARERA ed energia 100% green.

Flexi Pertinenze

Eni Flexi Pertinenze risulta tra le migliori offerte Eni Plenitude maggio 2022 che prevede un piano tariffario per alcune situazioni specifiche. Ad esempio chi ha un box auto, una soffitta, o affini, con contatore separato.

Flexi Pertinenze è un’offerta dedicata esclusivamente alla fornitura di corrente elettrica.

Flexi Pertinenze luce ha un costo di 0,3883 euro per kWh. L’energia proviene esclusivamente da fonti rinnovabili e il prezzo è fisso per due anni.

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments