Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica Eni Plenitude a giugno: cosa conviene nei mesi più caldi

Eni Plenitude a giugno: cosa conviene nei mesi più caldi

Date

Category

Eni Plenitude, anche nel mese di giugno, si conferma leader nel settore e rinnova la collaborazione con Fastweb. Ecco tutte le offerte in scadenza, i costi e i vantaggi di tutte le proposte di Plenitude per il mese di giugno, per le tue forniture di luce e gas.

Plenitude: luce e gas a giugno

Come nei mesi precedenti, anche nel mese di giugno abbiamo analizzato tutti i costi, dettagli e vantaggi delle offerte Eni Plenitude per le forniture di energia elettrica e gas naturale.

Per tutti coloro che vogliono effettuare un cambio di fornitore, è possibile usufruire degli sconti in bolletta, grazie alla famosa partnership con Fastweb, dai prezzi fissi, ai variabili e dalle opzioni monorarie alle biorarie.

Eni Plenitude + Fastweb

L’offerta di Plenitude più conveniente per il mese di giugno è la Trend casa.

È un’offerta che prevede il costo variabile della materia energia, sia per luce che per gas.

Da mesi, infatti, il colosso dell’energia ha stretto una collaborazione con Fastweb, dando vita alla Trend Casa + Fastweb Casa. Il contratto include: luce, gas, internet chiamate da fisso.

Il costo del piano tariffario proposto da Fastweb, nella sua versione base, è di 28,95 euro mensili che il gestore porterà a 18,95 euro al mese nel caso di sottoscrizione di Trend Casa di Eni Plenitude.

La trend casa, invece, ha un costo così suddiviso:

  • Luce: PUN + 0,0132 euro per kWh;
  • Gas: PFOR + 0,1080 euro per Smc;
  • Costo commercializzazione: 10 euro al mese.

Eni Plenitude Placet fissa

Per coloro che hanno attivo un contratto all’interno del mercato tutelato, o per tutti quelli che vogliono sottoscrivere un nuovo contratto in questo settore, Eni Plenitude offre Placet Fissa.

Nello specifico l’offerta prevede un prezzo bloccato per 12m mesi di cui una parte della spesa luce e spesa gas è stabilita da Eni. Le altre, invece, sono determinate dall’Autorità di Regolamentazione di Energia Reti e Ambiente.

L’offerta si presenta con i seguenti costi:

  • Monoraria luce: F1 0.3883 euro per kWh;
  • Bioraria luce: F1 0,4161 euro per Kwh e F2-F3 0,3745 euro per kWh;
  • Gas: 1,6090 euro per Smc.

Il prezzo della fascia monoraria è da intendersi per 24h e 7 giorni su 7. Mentre per la bioraria si parla di una fascia F1 dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì, mentre F2-F3 19:00 alle 08:00, e tutti i weekend e festivi.

Come scegliere l’offerta più conveniente

Se le proposte di Eni Plenitude ti hanno finalmente convinto a cambiare fornitore per le componenti di luce e gas, ma non sai come effettuare il passaggio, affidati ad ameconviene.it! Un esperto ti guiderà nel processo di scelta e attivazione della tua nuova offerta!

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments