FWA Fastweb copertura

FWA Fastweb copertura: il wireless Fastweb arriva a casa tua?

Nell’era del wireless, la tecnologia FWA assicura una navigazione ad alta velocità pure non appoggiandosi a un’infrastruttura di rete fisica. FWA Fastweb, copertura: come funziona il wireless Fastweb e quali zone sono coperte dalla nuova tecnologia di connessione.

FWA Fastweb copertura: come funziona il wireless

La tecnologia FWA è una delle soluzioni migliori per chi non è ancora raggiunto dalla fibra (FTTC o FTTH) o per chi vuole attivare una rete senza linea fissa. Con il Fixed Wireless Access (FWA) potrai infatti avere una connessione ad alta velocità grazie all’installazione di un’antenna che riceve il segnale senza fili. La tua velocità di connessione potrà così arrivare anche a 1 Gigabit/s.

Quasi tutti i principali gestori di rete fissa prevedono anche una tariffa FWA nel loro piano. Tra questi, Fastweb è stato uno dei primi provider a scendere in campo con una connessione wireless veloce e competitiva. FWA Fastweb, copertura: il piano sfrutta la tecnologia FWA con il segnale che viene prodotto dalla Fibra ottica e portato via Wireless fino a casa tua. Ma dove arriva la connessione Fastweb?

Dove arriva il wireless Fastweb

Oggi i comuni coperti dalla rete Ultra FWA di Fastweb sono oltre mille. Con una connessione di almeno 100 Mbps che raggiunge il 90% della popolazione. Entro il 2025, Fastweb punta a coprire tutto il territorio italiano con una rete alla velocità di 1 Gigabit/s.

FWA Fastweb, copertura: prima di attivare una connessione wireless, è bene per ora accertarsi che la propria zona sia tra quelle coperte dalla tecnologia FWA di Fastweb. Ti basterà verificare la copertura e assicurarti di essere tra i comuni raggiunti dall’FWA Fastweb.

Fastweb Casa Light FWA

Fastweb, ormai tra i principali operatori italiani nell’ambito delle telecomunicazioni, ha una navigazione veloce FWA che ti permette di attivare internet senza linea fissa e navigare alla massima velocità, fino a 1 Gigabit/s. L’offerta Fastweb Casa Light FWA comprende: 

  • Navigazione illimitata con internet alla massima velocità, fino a 1 Gigabit/s.
  • Corsi on-demand e in live-streaming della Fastweb Digital Academy.
  • Nessun limite di traffico, nessun vincolo contrattuale.
  • Innovativo Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa.
  • Installazione antenna inclusa.

A soli 19,95 euro/mese, con contributo di attivazione di 2 euro (rata mensile x 20 mesi). Puoi disdire la promozione in qualsiasi momento, senza vincoli di durata. 

INTERNET SENZA LINEA FISSA