Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica Luce e Gas: cosa conviene a febbraio 2022

Luce e Gas: cosa conviene a febbraio 2022

Date

Category

I rincari del nuovo anno sulle componenti di luce e gas hanno gravato sui consumatori. Per questa ragione ameconviene.it ha pensato di raccogliere le migliori offerte luce e gas del mese di febbraio per consentire agli utenti di risparmiare scegliendo la promo più adatta alle proprie esigenze.

Vediamo di seguito le proposte più convenienti del mese di febbraio 2022 per luce e gas.

Luce e Gas a febbraio 2022

L’annuncio dello slittamento della fine del Mercato Tutelato ha concesso ai consumatori un anno in più per procedere al cambiamento di fornitore delle componenti di luce e gas. Nonostante la notizia, cambiare operatore e passare al mercato libero in un momento così nero può rivelarsi la scelta vincente.

Il passaggio al mercato libero è gratuito e non porta a nessuna interruzione della fornitura, pertanto è possibile cambiare agilmente, scegliendo l’offerta più congeniale alle proprie esigenze.

Per ottimizzare il risparmio e rendere il passaggio al mercato libero la scelta migliore che si possa fare, è consigliabile attivare al contempo una promozione che abbia il prezzo bloccato per almeno 12 mesi e che sia, contestualmente di tipo Dual Fuel, che permetta, dunque, di attivare contestualmente luce e gas.

Link di Eni Gas e Luce

La promozione presentata da Link di Eni Gas e Luce consente di risparmiare sino a 671 euro all’anno. Si tratta di una tariffa monoraria con prezzo bloccato per 24 mesi. Attivando Link online è possibile risparmiare il 10% per i primi 24 mesi sui corrispettivi gas e luce rispetto al valore dei corrispettivi della Link listino base.

La promozione potrà essere personalizzata con l’aggiunta della stessa offerta anche sulla componente gas: in questo modo si attiverà una promozione Dual Fuel.

L’offerta include energia elettrica verde, prodotta da fonti rinnovabili coperta da Garanzia d’Origine. La fornitura di gas comprende CO2 compensata. Eni finanzia progetti di conservazione forestale, con l’acquisto di crediti di carbonio che compensano la COS2, prodotta durante il consumo domestico.

Leggi anche: Eni cambia denominazione e diventa Plenitude

Le promo Iberdrola

Iberdrola, leader nel settore energetico e nel campo delle rinnovabili presenta una serie di offerte per tutti coloro che scelgono di passare al fornitore senza interruzioni di servizi o costi nascosti. Il passaggio è gratuito e l’energia elettrica è 100% verde.

EcoClick Special Luce e Gas è l’offerta Iberdrola con prezzo fisso per 24 mesi. L’offerta è attivabile tramite call center o online e consente di ricevere 100 euro di sconto in bolletta per il primo anno di fornitura con l’attivazione dei servizi online. Se si sottoscrive solo l’offerta EcoClick Special per la luce o per il gas, verrà accreditato uno sconto di 50 euro a rate in bolletta nel corso dei primi 12 mesi.

Chi opta per questa offerta beneficia di una fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificata dalla Garanzia di Origine. Tanti i punti di forza di questa tariffa: servizio di assistenza per l’impianto elettrico e di riscaldamento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7; manutenzione caldaia con controllo fumi ogni 2 anni; check-up dell’impianto elettrico ogni 2 anni; polizza omaggio per la riparazione guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici e per la riparazione guasti alla caldaia e all’impianto termico.

NeNvenuto Luce e Gas

NeN risponde al caro bollette con una Dual Fuel con prezzo fisso per 36 mesi. L’offerta è in abbonamento: è possibile, dunque, pagare una rata fissa, tutto incluso, aggiornata ogni anno sulla base dei propri consumi.

La luce proposta proviene da forniture 100% green. È priva di fasce, il prezzo è fisso per tutte le ore del giorno. il gas è a impatto zero, dunque le emissioni sono compensate tramite finanziamenti di progetti che riducono la CO2 e aiutano le persone, in collaborazione con LifeGate.

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments