Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica Luce e gas nel mese di maggio: cosa conviene per il tuo...

Luce e gas nel mese di maggio: cosa conviene per il tuo cambio fornitore

Date

Category

Anche per il mese di maggio abbiamo analizzato le offerte più convenienti per il cambio di fornitore luce e gas. Scopriamo i provider migliori del mese.

Eni Plenitude Trend Casa

Tra le migliori offerte luce e gas del mese di maggio 2022 troviamo Eni Plenitude e la sua partnership con Fastweb.

L’incredibile comodità offerta da questa fusione consente di avere le maggiori utenze domestiche, ossia luce, gas, internet e telefono fisso, in un unico contratto. Il vantaggio reale, tuttavia, è lo sconto in bolletta che viene offerto da Fastweb e che può raggiungere addirittura i 240 euro in due anni.

L’offerta è la Trend Casa luce e gas. Si tratta di una soluzione dual fuel che consente di accedere allo sconto per i clienti Fastweb Casa o anche nel caso in cui si decida di sottoscrivere le offerte contemporaneamente.

I prezzi che la Trend Casa mettono a disposizione sono i seguenti:

  • per la componente luce il prezzo è all’ingrosso indicizzato al PUN + 0,176 euro per kWh;
  • la componente gas, invece, dipende dal prezzo all’ingrosso indicizzato al PSV + 0,0880 euro per Smc;

Il costo di commercializzazione è di 10 euro per utenza.

Gli indici, PUN e PSV, sono aggiornati mensilmente e permettono di risparmiare nel momento in cui il costo all’ingrosso dell’energia subisce un calo.

La Fastweb Casa Light invece include il modem FASTGate, chiamate illimitate verso fissi e mobili, l’accesso al WOW space e ai corsi della Digital Academy e internet ultraveloce fino a 2,5 Gbps in download.

Il costo della NeXXt Casa Light è di 18,95 euro anziché 25,95 euro.

Enel: luce e gas nel mese di maggio

Enel Energia pensa ai suoi clienti nel mese di maggio e per le forniture di luce e gas propone la Scegli Oggi Luce e la E-Light Gas.

La Scegli Oggi Luce prevede tre piani tariffari sottoscrivibili:

  • monoraria: tutti i giorni domenica e festivi inclusi, al costo di 0,2892 euro per kWh;
  • notte e festivi: con un costo di 0,0 euro per kWh, nella fascia notturna, mentre dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 23 il costo sale a 0,57855 euro per kWh;
  • bioraria: prevede due fasce, una prima compresa tra le 8 e le 19 dal lunedì al venerdì, con un costo di 0,311358 euro per kWh, e una seconda, dalle 19 alle 8, weekend e festivi, con un costo fisso di 0,278298 euro per kWh.

Sottoscrivendo l’offerta online Enel prevede uno sconto di 30 euro e uno sconto del 40% sulla componente energia.

Per la componente gas naturale, invece, abbiamo la E-Light Gas, con un prezzo bloccato per 24 mesi.

Con la E-Light il costo della componente è di 1,11 euro per Smc.

La soluzione di Enel per il gas è sottoscrivibile solo online, e prevede la domiciliazione bancaria e l’invio della bolletta tramite indirizzo e-mail.

Iren

L’ultimo fornitore che andiamo ad analizzare è Iren. La società mette in campo due offerte vantaggiose per luce e gas.

Per la luce parliamo di Irendì Luce Verde. L’offerta prevede un’unica fascia monoraria per la fornitura della corrente elettrica.

Nel mese di maggio l’offerta propone uno sconto del 14,25% sul costo della materia energia per i primi 18 mesi di contratto.

Il prezzo della materia energia è bloccato per 18 mesi e ammonta a 0,23 euro per kWh, con un costo di commercializzazione di 10 euro al mese.

Nel caso di subentro o nuova attivazione è richiesto un costo una tantum di 23 euro. Mentre per un cambio offerta il costo è di 15 euro.

Qualora, invece, si trattasse di un cambio di fornitore Iren non prevede alcun costo per l’attivazione.

Per la fornitura del gas si segnala la Iren Quick Gas Web Variabile, attivabile online, con domiciliazione bancaria e bolletta digitale.

Il costo della materia energia è indicizzato al PFOR. Si tratta di una media aritmetica del costo del gas all’ingrosso aggiornata trimestralmente a cui Iren aggiunge un contributo per il consumo di ogni singolo Smc.

Nello specifico si parla di un costo per il gas composto da PFOR + 0,08 euro per Smc. Il costo di commercializzazione è di 8,75 euro al mese.

Scopri le offerte Luce e Gas

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments