Home Internet Modem TIM Hub: il modem TIM con performance WiFi 6

Modem TIM Hub: il modem TIM con performance WiFi 6

Date

Category

Modem TIM Hub

Il modem TIM Hub è un modem semplice da usare che sfrutta la connessione di ultima generazione WiFi 6. È dotato di una porta per il collegamento diretto alla fibra ottica e assicura fino a 1000 Mega di velocità di connessione. Ha doppia interfaccia Wi-Fi 2.4Ghz e 5Ghz per una maggiore compatibilità con tutti i dispositivi Wi-Fi e per consentire prestazioni ottimali.

Cerchi una connessione stabile e veloce?

Si tratta di una tecnologia all’avanguardia per assicurare il top di performance in termini di copertura WiFi, stabilità, velocità e qualità di rete. Una velocità che si mantiene anche quando hai tanti dispositivi collegati al modem.

Come configurare il modem TIM Hub

Una volta ricevuto il Modem TIM Hub per la tua connessione Internet Casa, dovrai adoperarti per collegare i cavi a un’alimentazione elettrica. Dovrai poi accendere il modem dall’apposito pulsante di accensione e seguire semplici passi:

  • Ricerca la tua rete fra quelle disponibili ed esegui il collegamento wireless. In alternativa, puoi effettuare la connessione premendo il tasto WPS che trovi sul modem e sul dispositivo da connettere. Oppure puoi sempre sfruttare una porta LAN e il cavo di rete. 
  • Inserisci le tue credenziali di accesso alla rete. Sono quelle riportate sull’etichetta del modem oppure sul manuale.
  • Collegati alla rete internet. 

Terminate queste operazioni, verrà configurata automaticamente la rete ai dispositivi.

Configurare le porte del modem

Per effettuare la configurazione delle porte del tuo Modem TIM Hub, devi arrivare alla pagina Gestione modem. Come? Aprendo l’interfaccia web del router e digitando l’indirizzo 192.168.1.1. A questo punto inserisci la tua password admin (nel caso in cui non fosse già stata modificata) e nella sezione “Servizi WAN” scegliere fra una delle regole già elencate, oppure inserire un nuovo port mapping IPv4, definendo i valori di protocollo, le porte e l’IP. Concludi l’operazione cliccando sul simbolo + per aggiungere la regola.

TIM HUB permette anche l’apertura dinamica delle porte tramite la funzionalità UPnP IGD, evitando così di procedere con la configurazione manuale. Questa funzionalità prevede che all’interno della rete LAN ci siano applicazioni o dispositivi che, tramite il protocollo UPnP IGD, consentano al router di gestire dinamicamente e automaticamente la mappatura delle porte TCP o UDP senza dover effettuare configurazioni manuali del Port Mapping. Per abilitare la funzionalità UPnP IGD clicca su mostra opzioni avanzate in alto e metti su “ON” l’interruttore corrispondente.

Non perdere altro tempo! Confronta tutte le tariffe Internet Casa, verifica la copertura di rete nella tua zona e comincia subito a navigare alla velocità della Fibra e con la comodità di un modem di ultima generazione.

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments