Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica My Eni, come registrarsi e come funziona l’area clienti Eni Gas e...

My Eni, come registrarsi e come funziona l’area clienti Eni Gas e Luce

Date

Category

My Eni, come registrarsi

Sei già cliente Eni? Sappi allora che c’è un modo per accedere alle informazioni dettagliate che riguardano la tua fornitura di energia. Se non sei ancora cliente Eni, ti interesserà invece sapere che, tra i suoi servizi, il fornitore mette a disposizione un’area clienti riservata ai suoi utenti. My Eni, come registrarsi all’area clienti Eni? Ecco come funziona il servizio.

Scegli il miglior fornitore Luce e Gas

My Eni, oltre alle informazioni sulla tua fornitura, ti permette anche di pagare le tue bollette Luce e Gas direttamente online e di gestire tutte le utenze attive con Eni Gas e Luce. Fare cioè l’autolettura per tenere d’occhio i tuoi consumi e, ancora, modificare la potenza del tuo contatore. Completata la procedura di registrazione, infatti, potrai accedere alla tua area clienti dal tua PC o dalla app per smartphone o tablet senza la necessità di dover contattare il servizio clienti Eni Gas e Luce. 

My Eni, come registrarsi: la procedura

Per poter usufruire dei servizi online che Eni Gas e Luce mette a disposizione dei propri clienti, devi innanzitutto collegarti al sito del fornitore. Si tratta del portale ufficiale dell’azienda per le forniture energetiche riservate agli utenti domestici e agli utenti business. Per poter effettuare la registrazione su Eni Gas e Luce, devi quindi raggiungere la sezione My Eni dall’home page del sito. Se stai utilizzando un PC, ti basterà poi cliccare su Registrati, l’opzione che ti si presenta in alto a destra. Inserisci “No” alla domanda “Sei già un cliente registrato?” e completa la registrazione. 

Se invece stai utilizzando il tuo smartphone, dovrai selezionare l’icona dell’omino, sulla parte superiore dell’home page. Di nuovo, alla domanda “Sei già un cliente registrato?”  rispondi “no” e avvia la procedura di registrazione. 

My Eni, come funziona l’app

L’area My Eni è però anche raggiungibile utilizzando l’applicazione ufficiale di Eni Gas e Luce. Puoi scaricare l’app My Eni gratuitamente, sia per smartphone e tablet Android, che per iPhone e iPad. Anche in questo caso, ti basterà avviare l’app e selezionare Registrati, che ti comparirà alla prima schermata. Una volta effettuata questa scelta, dovrai avviare la procedura di registrazione. 

Se hai già effettuato la registrazione sul sito ufficiale, ti basterà inserire i dati di accesso per effettuare il login in dall’app. 

Procedura di registrazione su My Eni

Inseriti i dati e portata quindi a termine la prima parte della registrazione su My Eni, riceverai una e-mail all’indirizzo da te inserito durante questa prima fase. Nella e-mail vedrai come mittente Eni Gas e Luce e ti verrà chiesto di confermare la registrazione. A questo punto, cliccando sul link tornerai automaticamente sul sito Eni Gas e Luce e potrai portare completare la tua registrazione. 

Scegli quindi una password seguendo i criteri di sicurezza e indica poi il codice fiscale dell’intestatario della fornitura se sei cliente di una fornitura domestica, oppure la Partita IVA se sei intestatario di una fornitura business. 

Il vantaggio del mercato libero dell’energia è la presenza di molti gestori a cui puoi affidarti per la tua fornitura di luce e gas. Dovrai solo analizzare le tue abitudini di consumo, confrontare le tariffe Luce e Gas e affidarti al parere del nostro espero. Considerando anche i servizi offerti da ognuno, compresi quelli che riguardano la gestione dell’area clienti. Scegliere la tariffa giusta è il modo migliore per cominciare a risparmiare sulle tue bollette Luce e Gas e ricevere il miglior servizio per la tua fornitura.

Compila il form e scopri subito le migliori offerte Luce e Gas scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments