Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Verifica copertura Wind Tre: come sapere se la Fibra arriva a casa...

Verifica copertura Wind Tre: come sapere se la Fibra arriva a casa tua

Date

Category

Verifica copertura Wind Tre

WINDTRE è un brand dal 16 marzo 2020. Da quella data, infatti, i clienti ex Wind e quelli ex Tre Italia sono stati assorbiti dal nuovo operatore unico senza subire modifiche ai propri contratti. WINDTRE è, a oggi, uno dei maggiori operatori telefonici d’Italia e offre ai suoi utenti servizi di Internet Casa con tecnologie ADSL, Fibra ottica, Fwa e, naturalmente, telefono fisso. È bene, prima di attivare un’offerta Internet Casa, assicurarsi di poter usufruire a pieno di quel servizio. In questo caso, basta effettuare una verifica per sapere se la Fibra Wind Tre arriva proprio al tuo indirizzo. Verifica copertura Wind Tre: come effettuarla?

Naviga alla massima velocità

Verifica copertura Wind Tre: come si effettua

La rete ADSL e Fibra Wind Tre è gestita dall’infrastruttura Top Quality Network. Si tratta della rete più estesa d’Italia con le sue 20mila antenne su tutto il territorio nazionale. Se decidi di passare al nuovo operatore unico, verificare la copertura Wind Tre è fondamentale per assicurarti una connessione stabile e veloce. Ci sono diversi modi per sapere se la tua zona è raggiunta dalla rete fibra Wind Tre e se è garantita una connessione Internet Casa o Internet Business adeguata. Il primo modo è quello di verifica della copertura attraverso il sito ufficiale Wind Tre. Ogni offerta ha una sezione specifica che ti permette di controllare lo stato della copertura al tuo indirizzo. In alternativa, puoi sempre decidere di parlare con un operatore al numero area clienti Wind Tre 800996464.

Le zone coperte dalle offerte Wind Tre Fibra sono indicate sulla mappa con un bollino verde. Queste zone sono raggiunte quindi dal servizio Fibra FTTH che ti permette di navigare a una velocità che arriva fino a 1 GB/s. Quelle con bollino giallo sono le zone raggiunte dalla tecnologia FTTC Wind Tre, che viaggia fino a 200 MB/s. Con il bollino rosso, infine, sono indicate le zone raggiunte da ADSL.

Connessione Wind Tre: quali città sono raggiunte dalla fibra?

L’infrastruttura Top Quality Network è estesa oggi a tutto il territorio nazionale: la copertura Wind Tre è garantita infatti in quasi tutte le città italiane. La Fibra FTTH corre da nord a sud e arriva nelle grandi città come Milano, Torino, Venezia, Genova, Padova, Brescia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Palermo, Catania. Ma negli ultimi anni sono state raggiunte dalla Fibra FTTH anche città di grandezza media, come Ancona, Arezzo, Imola, L’Aquila, Piacenza, Treviso, Terni, Chieti, Cagliari, Matera, Catanzaro, Salerno, Lecce. Ma, ancora, sono ormai coperte dal servizio Fibra veloce anche alcuni centri più piccoli.

Affidati a un esperto

In alternativa, per essere certo del servizio che stai per attivare e per effettuare la verifica copertura Wind Tre, puoi decidere anche di affidarti a un parere esperto. Puoi cioè confrontare le offerte Internet Casa su un unico sito e seguire il consiglio professionale e gratuito di un personale specializzato. Avrai così in poco tempo la soluzione adatta a te e che ti permetterà di navigare alla massima velocità, con il miglior prezzo sul mercato. 

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments