Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Verifica stato attivazione Fastweb: sai come effettuarla?

Verifica stato attivazione Fastweb: sai come effettuarla?

Date

Category

Verifica Stato attivazione Fastweb

Hai appena scelto una delle promozioni Fastweb per la tua connessione Internet Casa e stai aspettando l’attivazione definitiva della linea?

Se stai cercando un modo per ottenere informazioni sullo stato di attivazione dell’operatore, significa che hai già scelto le promozioni Fastweb fra le migliori offerte Internet Casa. In caso contrario, ti consigliamo di dare un’occhiata alle tariffe per scegliere quella che si adatta ai tuoi bisogni e che ti faccia risparmiare.

Verifica stato attivazione Fastweb: come effettuarla?

Le migliori Offerte Internet casa: Adsl e Fibra

Verifica stato attivazione Fastweb: come effettuarla

Il modo più veloce per effettuare una verifica dello stato attivazione Fastweb è quello di utilizzare la pagina internet dedicata, che trovi nell’area MyFastweb. Ti basterà inserire il tuo codice fiscale o la Partita IVA e cliccare su ‘Accedi’.

Ricorda che puoi utilizzare questo sistema se sono passate almeno 72 ore dalla sottoscrizione del contratto. 

Se sei invece già cliente Fastweb (e vuoi per esempio controllare lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua SIM, oppure hai richiesto un passaggio da un’ADSL a una Fibra) potrai effettuare la verifica dall’area MyFastweb.
Potrai accedere con le tue credenziali e, una volta effettuato l’accesso, ti basterà cliccare su “Assistenza”. Qui, dovrai poi scegliere la voce del menu che indica “Le mie richieste”.

Se noti che i tempi di attivazione si allungano, oppure se non riesci a verificare lo stato della pratica su Internet, potrebbe essere necessario parlare con un operatore: Fastweb mette a disposizione il numero gratuito 192 193 oppure i canali social su Twitter e Facebook. 

I tempi di attivazione

Il tempo massimo dichiarato dal gestore per l’attivazione di una linea ADSL o Fibra ottica è di 60 giorni.

Tuttavia, solitamente le operazioni di attivazione si concludono con successo dopo soli 15 giorni circa dal momento della richiesta da parte dell’utente. Le tempistiche, infatti, possono variare a seconda di diversi fattori:

  • La tecnologia di connessione disponibile all’indirizzo del nuovo cliente.
  • Se l’attivazione dovrà essere effettuata a seguito di una richiesta di portabilità oppure è necessaria una nuova linea.
  • Se si è fatta esplicita richiesta di immediata esecuzione del contratto.

In ogni caso, a partire dal momento della richiesta, è possibile effettuare una verifica dello stato attivazione Fastweb.

Compila il form e scopri subito le migliori Offerte Internet Casa Fastweb scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments