Home Internet Vodafone mobile WiFi: come funziona il WiFi portatile

Vodafone mobile WiFi: come funziona il WiFi portatile

Date

Category

Vodafone mobile WiFi

Vodafone mobile WiFi è quel dispositivo che avrai spesso sentito chiamare col nome di ‘saponetta Vodafone’, per via della sua forma compatta. In pratica, un modo veloce e comodo per poter navigare con una connessione WiFi (e quindi con una connessione senza fili) dai dispositivi che vuoi. 

Risparmia sulla tua connessione Internet Casa

Vodafone mobile WiFi: cos’è

Vodafone mobile WiFi è un modem portatile, piccolo e facile da maneggiare. Tramite il suo display interattivo puoi attivare i principali comandi. Una volta attivato, puoi connettere tutti i tuoi dispositivi a una connessione WiFi senza fili. Potrai cioè navigare da pc, laptop, smartphone e tablet. Proprio come se fossi connesso alla rete WiFi di casa tua. L’R216-Z è il modello che non richiede un collegamento a una presa elettrica o a un PC, perché ha una batteria interna. La durata della batteria ha un’autonomia di 6-7 ore. 

Vodafone WiFi portatile come funziona

Una volta caricato completamente il modem portatile tramite una presa elettrica o tramite cavo USB al PC, non devi fare altro che inserire la SIM Vodafone nello slot. Il dispositivo è quindi pronto all’uso. Accendendolo, infatti, si collegherà alla rete mobile a banda larga. Dovrai solo digitare il codice PIN della scheda SIM che hai inserito al suo interno. 

A questo punto, vedrai comparire sui tuoi dispositivi Vodafone mobile WiFi fra le reti disponibili a cui connetterti. Come accade per le reti WiFi, al primo accesso dovrai inserire la chiave di accesso. Ricorda che è di solito indicata sul retro del modem oppure nella sua confezione. 

Come installare Vodafone mobile WiFi

Alla sua prima accensione, il modem portatile avrà bisogno di una prima installazione e di una successiva configurazione. Una volta connessi al Mobile Wi-Fi tramite Wi-Fi o cavo USB, puoi accedere alla schermata di configurazione cliccando sull’icona sul desktop di Mobile Wi-Fi (per installazione tramite USB) oppure digitando l’indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web. 

In questa pagina puoi modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete. Se utilizzi smartphone e tablet (iOS e Android) puoi controllare lo stato del dispositivo digitando sul browser http://VodafoneMobile.wifi oppure scaricando l’app Vodafone Mobile Wi-Fi Monitor. Nell’app si possono visualizzare anche le informazioni che riguardano lo stato del router. Quindi autonomia residua della batteria, potenza del segnale, quanti e quali dispositivi sono connessi. 

Naviga senza interruzioni con una connessione WiFi stabile e veloce: confronta le tariffe Internet Casa su un unico sito e scegli quella che fa per te.

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments