Numero assistenza TIM: come parlare con un operatore TIM
TIM è uno dei maggiori operatori telefonici presenti in Italia. La rete di telecomunicazioni Telecom Italia offre infatti, oltre ai servizi di telefonia mobile, anche servizi di Internet Casa con tecnologie ADSL, Fibra ottica, Fwa e, naturalmente, telefono fisso. Ma se hai riscontrato alcuni problemi durante la tua navigazione oppure guasti alla tua linea telefonica, qual è il numero assistenza TIM a cui devi rivolgerti? Hai diverse opzioni, a seconda del problema e delle modalità che decidi di usare per parlare con un operatore TIM.
Problemi di connessione?
Numero assistenza TIM: 187 per numeri fissi
Se vuoi parlare con operatore TIM fisso, allora devi comporre il numero assistenza TIM 187. È un numero attivo tutti i giorni dalla 7:00 alle 22.30 per informazioni commerciali e amministrative. Il numero è disponibile 24 ore su 24, invece, per assistenza tecnica ADSL o Fibra Ottica, oppure in caso di guasti alla linea telefonica. La chiamata è gratuita.
Una volta digitato il numero 187 sul tuo telefono, non dovrai fare altro che avviare la chiamata e seguire le istruzioni della voce guida dopo il messaggio di benvenuto. Ricorda che, se stai chiamando dal tuo telefono cellulare, dovrai digitare il numero di linea fissa TIM sul quale vuoi chiedere assistenza e premere il cancelletto #.
Numero assistenza TIM: 119 per numeri mobile
Per parlare con un operatore TIM mobile e ricevere informazioni commerciali oppure supporto tecnico, il numero assistenza TIM a cui devi rivolgerti è 119. Il numero è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito per tutti i clienti TIM se si effettua la chiamata dall’Italia.
Anche in questo caso, dopo aver digitato il numero e fatto partire la chiamata, dovrai seguire le indicazioni della voce guida. E comporre la sequenza di tasti che ti portano a parlare con un operatore TIM. Ricorda che, se stai chiamando dal tuo telefono fisso, dopo il messaggio di benvenuto dovrai digitare il tuo numero TIM mobile sul quale vuoi richiedere l’assistenza. Il numero dev’essere preceduto dall’asterisco *.
Assistenza clienti TIM: app MyTIM
In alternativa al numero assistenza TIM, puoi sempre collegarti al sito ufficiale e accedere alla tua area riservata e ricevere assistenza sulle tue linee fisse e mobili direttamente online. Ti basterà inserire le tue credenziali, cioè username e password. In questo spazio potrai gestire le tue promozioni attive, cambiare il tuo piano tariffario, effettuare una ricarica telefonica in caso di necessità.
Esiste una app che è più comoda e accessibile rispetto al web. Si chiama MyTIM e permette di effettuare esattamente le stesse operazioni che puoi effettuare sul sito web. Una applicazione molto intuitiva nel funzionamento che, non appena viene attivata la connessione dati del tuo smartphone, si sincronizza con il numero della sim ed effettua l’immediato Log-in nell’Area Clienti. Da app MyTIM puoi anche risolvere i problemi tecnici della tua linea fissa e mobile chiamando con Angie, l’assistenza virtuale di TIM.
Altri contatti utili: Social Network e servizio clienti TIM Business
Per evitare le attese tipiche di una chiamata telefonica, puoi sempre decidere di utilizzare i Social Network. WhatsApp è uno dei modi per contattare l’assistenza clienti TIM in caso di necessità. Per parlare con un operatore TIM ti basterà aprire l’app di messaggistica instantanea e scrivere di cosa hai bisogno al numero 335 123 7272. Nel caso in cui l’utente lo volesse, però, potrebbe parlare con un operatore TIM anche attraverso Facebook: gli basterà collegarsi alla pagina ufficiale dell’operatore e inviare un messaggio instantaneo in privato.
Nel caso in cui la tua sia un’azienda, però, devi tenere presente che i numeri di servizio clienti a cui devi rivolgerti sono diversi. I clienti TIM Business hanno infatti un numero assistenza TIM dedicato, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il numero è 191 se chiami dall’Italia, +393344191 se ti trovi all’estero.