La fibra ottica è la tecnologia indubbiamente più evoluta in termini di velocità e stabilità per la connessione Internet. La tecnologia di fibra ottica sta sostituendo il ben noto ADSL. In questa guida vi presentiamo le migliori offerte fibra ottica del mese di maggio.
Fastweb e la fibra nel mese di maggio
Fastweb nel mese di maggio ripropone le sue offerte fibra ottica più famose: la Fastweb Casa Light e la Fastweb Casa. Per i più esigenti resta la Fastweb Casa Plus.
La Fastweb Casa Light viene proposta a 25,95 euro al mese e include fibra ultraveloce, modem e attivazione gratuiti, chiamate a consumo, WOW Space incluso e i corsi della Fastweb Digital Academy inclusi.
La Fastweb Casa, con un costo mensile di 28,95 euro al mese include, oltre tutto quello che viene offerto dalla versione Light, anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. È inoltre inclusa la possibilità di aggiungere una SIM con 100 GB di traffico internet in 5G al costo mensile di 7,95 euro.
Infine, la Fastweb Casa Plus, è l’offerta con il costo indubbiamente maggiore, 35,95 euro al mese che, tuttavia, include, oltre ai vantaggi garantiti dalle altre offerte, anche 2 amplificatori WiFi booster, internet Box NeXXt con WiFi 6 e Alexa integrata e l’assistenza plus.
Vodafone
Le offerte Vodafone del mese di maggio sono tutte legate alla versione Unlimited proposta dal provider. La prima è la Internet Unlimited. Al costo di 27,90 euro al mese offre connessione fibra fino a 1 Gigabit di velocità, con il router Vodafone Station Revolution incluso nel prezzo.
Per coloro che vogliono un’offerta che includa anche le chiamate, Vodafone propone la medesima offerta con un prezzo maggiorato a 29,90 euro al mese.
Infine, vi presentiamo la Giga Family Infinito Edition. Questa include anche Giga illimitati alla velocità di 10 Megabit al secondo, utilizzo dello smartphone in modalità hotspot, SMS illimitati, chiamate illimitate tutto a 39,90 euro al mese.
La fibra ottica TIM di maggio
Durante il mese di maggio TIM propone le seguenti offerte fibra ottica: TIM Super Fibra e TIM Super Fibra con opzione Mobile.
Le offerte, proposte rispettivamente a 29,90 euro al mese e 39,90 euro al mese, includono:
- internet illimitato con fibra fino a 1 Giga;
- Disney+ e TIMVISION per i primi 6 mesi, poi 3 euro al mese;
- chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali;
- modem TIM HUB+ incluso.
La TIM Super Fibra con opzione Mobile include una SIM telefonica con chiamate, sms illimitati e 20 GB di traffico internet.
Sono esclusi i costi di attivazione, inclusi nel canone mensile con una maggiorazione di 10 euro al mese per 24 mesi e il modem, 5 euro al mese per 48 mesi.
WINDTRE
WINDTRE divide la sua offerta fibra in diversi pacchetti che, come per TIM si differenziano per la presenza di una SIM abbinata alla promo. La prima è la Super Fibra, presentata con un costo di 29,95 euro al mese, mentre quella con SIM inclusa è la Super Fibra Unlimited Special.
Entrambe le offerte propongono internet illimitato a 1 Giga, modem e attivazione inclusi, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 12 mesi di Amazon Prime.
Come scegliere l’offerta che conviene?
Se tutte queste offerte ti hanno lasciato solo una grande confusione affidati agli esperti di ameconviene.it. Insieme troveremo la promo più adatta a te e alle tue esigenze di consumo.
Cosa aspetti? Compila il form e scopri cosa ti conviene!