Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile Servizi VAS Wind Tre verso il blocco: cosa sono e cosa cambia...

Servizi VAS Wind Tre verso il blocco: cosa sono e cosa cambia da marzo

Date

Category

Servizi VAS Wind Tre: cosa sono

Quante volte ne hai fatto uso inconsapevolmente? I servizi VAS Wind Tre sono i servizi a pagamento offerti da terze parti via messaggio oppure attraverso connessione dati. Si tratta quindi di servizi che sono al di fuori di quelli base di telecomunicazioni. Degli esempi di servizi VAS possono essere: l’oroscopo, il meteo, i giochi, video e musica in streaming, le news e le suonerie. Ovviamente il prezzo di questi servizi dipende dalla tipologia di abbonamento e dal numero di contenuti richiesti. Ogni servizio ha dunque un prezzo di natura variabile. 

Cosa cambia dal 21 marzo

I servizi VAS Wind Tre saranno bloccati a partire dal 21 marzo. La novità è una conseguenza di una delibera Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che l’operatore ha annunciato attraverso un comunicato. Wind Tre attiverà automaticamente e in modo gratuito, un blocco tecnico su tutte le numerazioni mobili prepagate e post-pagate. Questo blocco determinerà anche l’automatica disattivazione degli abbonamenti a sovrapprezzo eventualmente già attivi. Nel periodo che precede il blocco, i clienti saranno avvisati dall’operatore stesso attraverso una campagna informativa a mezzo SMS. 

Cosa fare se non sei interessato al blocco

Se non sei interessato al blocco dei servizi VAS Wind Tre, o se vuoi mantenere attivi i servizi a sovrapprezzo a cui sei abbonato, puoi comunicare che non sei interessato all’attivazione del barring. L’operatore ha infatti messo a disposizione diversi canali per attraverso cui comunicare il proprio diniego:

  • Chiamando il servizio clienti 159.
  • Chat con il servizio clienti 159.
  • Inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Recandoti personalmente presso i punti vendita Wind Tre e compilando l’apposito modulo. 

Servizi attivi dopo il blocco

Quali servizi resteranno attivi dopo il blocco? Saranno sempre disponibili, senza alcun tipo di blocco:

  • Gli SMS provenienti dalle Banche (SMS bancari o Infobanking).
  • Gli SMS per il televoto.
  • Gli SMS di charity su numerazione 455 e di donazione a favore dei partiti politici.
  • I servizi di Mobile Ticketing e/o Parking il cui acquisto avviene tramite credito telefonico e/o addebito in fattura di titoli di viaggio o di parcheggio.
  • I servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata.

Sei sicuro di essere soddisfatto della tua tariffa telefonica? Confronta gratuitamente e su un unico sito le migliori offerte di telefonia mobile e scegli quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

Migliori offerte Telefonia mobile

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments