Home Internet Addio al Mi piace su Facebook: il Social cambia le pagine

Addio al Mi piace su Facebook: il Social cambia le pagine

Date

Category

Addio al Mi piace su Facebook

Facebook dice addio al tasto che per tutto questo tempo ci ha permesso di apprezzare i contenuti di una pagina. Sin dalla loro nascita, infatti, le pagine Facebook hanno misurato il grado di interesse degli utenti proprio attraverso il numero di Mi piace. Un numero che, da sempre, è stato il modo per determinare quante persone volevano restare aggiornate e vedere comparire le notizie di una pagina nel proprio feed. Ma ora il Mi piace su Facebook ci dice addio. La decisione fa parte di una serie di cambiamenti che il fondatore del Social Network più usato al mondo sta intraprendendo per rivedere l’esperienza dell’utente all’interno di alcune sezioni. Un’esperienza che dovrà essere più chiara e piacevole per tutti.

Benvenuto Segui

Tutti gli assidui frequentatori del Social di Zuckerberg sapranno bene che da tempo ormai sulla piattaforma era stato introdotto il Segui. Un tasto che, insieme a quello del Like, permetteva all’utente di restare aggiornato sui contenuti di una pagina. E contribuiva così a determinare il successo o l’insuccesso di quella pagina. Tutto questo senza dover necessariamente cliccare sul Mi Piace. È però innegabile che, dopo l’introduzione del Segui, si sia venuta a creare una confusione. Quasi da non riuscire più a determinare quale dei due numeri fosse più importante e si dovesse prendere in considerazione per valutare l’andamento di una pagina. Ecco quindi che diciamo sì addio al Mi piace su Facebook, ma diamo il definitivo benvenuto al Segui. Che resterà il solo tasto che ci permetterà di mostrare apprezzamento o interesse nei confronti di una pagina.

Un cambiamento di significato

Non solo numeri meno confusi, ma anche più chiarezza per gli utenti. Un cambiamento che è anche di significato: cliccare sul tasto Mi piace su Facebook ha da sempre avuto un significato di apprezzamento implicito. Abbiamo cioè, anche se indirettamente, espresso un giudizio positivo nei confronti della pagina a cui sceglievamo di interessarci. Seguire qualcosa, invece, potrebbe voler dire di volerne ricevere gli aggiornamenti. Senza per questo dimostrare apprezzamento a ogni costo. 

Facebook è solo uno dei Social Network che ci tengono compagnia praticamente in qualsiasi momento della giornata. E che ci hanno permesso di accorciare le distanze (soprattutto negli ultimi tempi, bisogna ammetterlo! Facebook ha adottato diverse misure anche in materia di Covid-19, ce lo fa sapere Agicom). Per restare sempre connesso e per essere certo di poter navigare sui tuoi Social preferiti senza interruzioni, confronta le tariffe Internet Casa, verifica la copertura nella tua zona e scegli quella che ti fa risparmiare.

Offerte Internet Casa

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments