Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Arriva Sky Wifi: internet, tv e voce in un unico pacchetto

Arriva Sky Wifi: internet, tv e voce in un unico pacchetto

Date

Category

Ieri Sky ha lanciato il suo servizio ultra broadband, entrando ufficialmente nel mercato delle offerte internet casa con una soluzione innovativa e sorprendente.

I nuovi pacchetti fibra di Sky saranno disponibili in anteprima per gli abbonati in 26 città italiane tra cui Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari. Entro l’estate il servizio raggiungerà 120 comuni e sarà accessibile anche per i nuovi clienti.

Sky Wifi nasce per ottimizzare la qualità del servizio streaming e l’upload dei contenuti, in qualsiasi momento e indipendentemente dal numero di dispositivi connessi.  L’obiettivo della compagnia è di fornire ai propri abbonati una “broadband experience” unica nel suo genere, con un’offerta triple play che combina internet, tv e voce in unico pacchetto. Attraverso questa proposta innovativa, Sky offre la possibilità di accedere ad un’ampia gamma di contenuti di qualità, combinati all’esperienza di visione Sky Q e alla velocità e stabilità della connessione a fibra ottica.

Come funziona la fibra di Sky

La qualità dell’esperienza utente è al primo posto nel nuovo progetto dell’azienda britannica. Il servizio si appoggia sulla rete Ultra Network di Sky, un’infrastruttura interamente in fibra ottica realizzata ex-novo da un team di oltre 200 ingegneri.  Ultra Network si appoggia all’ultimo miglio della rete fibra FTTH di Open Fiber per entrare nelle case degli italiani, garantendo eccellenti performance e stabilità.

Ma le novità di Sky non si limitano alla fibra. La proposta include lo Sky Wifi Hub, un dispositivo intelligente che distribuisce il segnale internet in modo stabile e omogeneo all’interno dell’abitazione e l’App Sky Wifi, attraverso la quale è possibile gestire molteplici funzionalità in modo semplice e veloce.

“Abbiamo fatto un importante investimento industriale per creare Sky Wifi, perché crediamo che la tecnologia non sia un fine, ma uno straordinario strumento per innovare e connettere le persone a tutto ciò che amano – ha dichiarato Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Sky Italia – Ed è ciò che vogliamo fare con Sky Wifi, una connessione in pura fibra davvero stabile e performante che dà ai nostri clienti la possibilità di avere in casa un vero e proprio Hub, che offre loro – insieme ai contenuti e alle produzioni di qualità di Sky e all’esperienza di visione impareggiabile di Sky Q – tutto il meglio in un’unica soluzione. Questo è il nostro modo di migliorare la vita quotidiana delle persone, ma anche di dare un contributo significativo alla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese, un’esigenza che l’emergenza che abbiamo affrontato in questi mesi ha reso evidente a tutti noi”.

Ski Wifi: le offerte disponibili e come abbonarsi

Sky offre tre pacchetti fibra differenti, studiati per soddisfare le esigenze di ogni famiglia, con prezzi chiari e senza costi nascosti.

La prima tariffa si chiama “Smart” e offre la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App a 29,90 euro al mese, con un costo di attivazione una tantum di 49 euro. Il servizio voce è a consumo.

La seconda è denominata “Ultra” e comprende gli Sky Wifi Pod in combinazione con Sky Wifi Hub. Questa offerta è pensata per chi ha l’esigenza di coprire un’abitazione di grandi dimensioni o strutturata su più piani. “Ultra” costa 32,90 euro al mese e prevede una spesa di attivazione di 99 euro una tantum. Anche in questo caso il servizio voce è a consumo.

Infine il pacchetto completo: con Ultra Plus sono incluse anche chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili. Questa soluzione che ha un prezzo di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

Come accennato sopra, per ora Ski Wifi è offerto in anteprima con una promozione dedicata agli abbonati nelle principali città e grandi comuni italiani. Entro la fine dell’estate sarà presente in altri 94 comuni in tutta Italia, tra cui 5 quartieri di Roma.

Sky regala 3 mesi gratuiti ai clienti che attivano una delle tre soluzioni. Inoltre, per gli abbonati che scelgono Ultra e Ultra Plus, il costo di attivazione scende a 50 euro, al posto di 99.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments