parla con l'esperto

2 Maggio 2024

Servizio Assistenza Clienti Acea: abbiamo selezionato tutti i contatti utili e i supporti di cui puoi usufruire.

Assistenza Clienti Acea – Tutti i contatti utili

Acea Energia è un fornitore di energia, attivo nel settore ambientale e nella fornitura luce e gas. Sono diverse le modalità con le quali il gestore luce e gas permette ai propri clienti di accedere al servizio di Assistenza Clienti, dal classico numero verde alla videochiamata con gli operatori di Acea Energia.

Ameconviene.it ha selezionato tutte le principali opzioni per entrare in contatto con l’Assistenza Acea, vediamo di quali si tratta.

Assistenza Acea

I contatti telefonici di Acea Energia

Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti e degli utenti interessati ad attivare un’offerta luce e gas, un numero verde dall’Italia dedicato al Mercato Libero: 800383838. La chiamata è gratuita da rete fissa, il servizio invece è attivo dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e dalle 8.00 alle 13.00 il sabato.

Da cellulare, invece, è possibile contattare l’Assistenza Clienti del fornitore luce e gas al numero 0645698205. In questo caso il costo della chiamata può variare in base al proprio operatore, nonché al piano telefonico attivo.

Assistenza Acea

La videochiamata con un Consulente

L’Assistenza Clienti di Acea Energia può essere contattata anche tramite videochiamata. Per utilizzare questo servizio è sufficiente accedere al portale del gestore energetico, dal quale sarà necessario prenotare la videochiamata. In breve tempo si entrerà in contatto con gli operatori del Servizio Clienti Acea, i quali forniranno supporto dettagliato per la fornitura luce e gas.

Il servizio videochiamata di Acea è attivo dalle 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì e può essere utilizzato anche da tablet o smartphone.

Se hai bisogno di attivare una nuova fornitura, oppure vorresti cambiare gestore, trovare la tariffa luce e gas migliore potrebbe essere un problema.

Destreggiarsi tra tutte le offerte presenti sul mercato, infatti, può destare confusione col rischio di non fare la scelta giusta.

Grazie al Comparatore Tariffe Luce e Gas di Ameconviene.it quest’operazione diventa semplice e immediata, in pochi minuti avrai la possibilità di trovare la soluzione più in linea con le tue esigenze per riuscire a risparmiare in bolletta.

Risparmia Ogni Giorno con Ameconviene.it

Scopri il risparmio personalizzato di Ameconviene.it. Consulenza gratuita e soluzioni su misura per le tue esigenze.

internet casa
luce e gas
prestiti e mutui
tariffe mobile
assicurazione rc auto
streaming online

Assistenza Acea

L’Area Clienti dedicata

Sul portale di Acea Energia è possibile ricevere assistenza per la fornitura luce e gas, direttamente dall’Area Clienti dedicata. Utilizzando i propri dati di accesso, infatti, sarà possibile gestire in autonomia la fornitura, verificare lo stato delle bollette ed effettuare l’autolettura del contatore.

L’Area Clienti offre anche una chat dedicata, grazie alla quale sarà possibile mettersi in contatto con l’Assistenza Acea e ricevere supporto per guasti e disservizi. Si tratta di un metodo alternativo al contatto telefonico, che richiede meno tempi di attesa e facilita la comunicazione con gli operatori.

App MyAceaEnergia

Assistenza Acea

L’app per smartphone e tablet

Con l’app MyAcea Energia è possibile accedere da smartphone e tablet a tutti i servizi dell’Area Clienti. In questo modo è possibile non solo gestire il proprio contratto luce e gas in qualsiasi momento, anche quando non si è a casa, bensì entrare in contatto con l’Assistenza Clienti tramite l’apposito servizio di chat.

L’app MyAcea Energia è disponibile per iPhone su App Store e per smartphone Android su Play Store.

App non udenti Pedius

Assistenza Acea

Il servizio per i non udenti

Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti non udenti un’apposita app dedicata, grazie alla quale sarà possibile entrare in contatto con l’Assistenza Clienti. Si tratta dell’app Pedius, disponibile per iPhone su App Store e per smartphone Android su Play Store.

L’app Pedius permetterà di avviare una chiamata con gli operatori di Acea Energia e fornirà, al tempo stesso, una trascrizione continua di tutto ciò che dirà l’operatore del Servizio Clienti. In questo modo l’utente potrà entrare in contatto con il fornitore di energia in completa autonomia, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Come trovare la tariffa migliore

Le offerte luce e gas

Se stai cercando un’offerta luce e gas adatta alle tue esigenze, puntando anche un risparmio in bolletta, la soluzione migliore è utilizzare il servizio di comparazione tariffe di Ameconviene.it che ti permetterà di confrontare tutte le migliori proposte sul mercato per l’energia.

Il servizio prevede anche una consulenza da parte di professionisti del settore, capaci di rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda, che ti guideranno nella scelta della soluzione migliore. Bastano pochi click per essere contattati e trovare la tariffa luce e gas più adatta alle proprie esigenze.

SCOPRI L’OFFERTA MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

Cliccando «INVIA» dichiaro di aver letto e compreso l’informativa privacy di Adventure S.p.A. e sono consapevole che un operatore mi contatterà per gestire la mia richiesta.