Home Internet Bonus Internet e PC: come richiederlo

Bonus Internet e PC: come richiederlo

Date

Category

Tornano lo smart working, le serie tv e la didattica a distanza. E torna il bisogno per tutti di una buona connessione Internet e di dispositivi che permettano di collegarsi alla rete. Il piano voucher per la connettività consiste in un bonus Internet e PC del valore massimo di 500 euro che potrà essere speso per l’acquisto di servizi di connessione e dispositivi selezionati direttamente dagli operatori accreditati sul sito di Infratel Italia, l’ente incaricato dal ministero dello Sviluppo economico della gestione dell’incentivo.

Come funziona il Bonus

Nella prima fase, che partirà fra qualche giorno, il voucher deve essere richiesto direttamente agli operatori selezionati da Infratel. Il buono consiste in un contributo compreso fra i 200 e i 400 euro per l’acquisto di un abbonamento a Internet e in un incentivo compreso fra i 100 e i 300 euro per l’acquisto di un PC o di un tablet. La richiesta del bonus Internet e PC, che avviene al momento dell’attivazione dell’abbonamento, può essere presentata per via telematica o direttamente in negozio, a seconda dell’operatore. Il beneficiario dovrà quindi interfacciarsi direttamente con l’operatore che partecipa all’iniziativa, utilizzando gli ordinari canali di vendita.

I requisiti

L’abbonamento dovrà avere una durata minima di un anno. Nella domanda di attivazione, oltre al documento e al codice fiscale, si dovrà presentare anche un’autocertificazione del proprio Isee. Tra i requisiti fondamentali, infatti, i beneficiari che fanno richiesta in questa prima fase devono avere un Isee non superiore ai 20mila euro. L’abbonamento Internet casa che dovranno sottoscrivere dovrà essere di almeno 30 Megabit al secondo. Se il beneficiario possiede già una connessione, questa dev’essere inferiore 30 Megabit: in questo caso potrà modificare il proprio contratto rivolgendosi a un operatore per effettuare una nuova attivazione.

Bonus seconda fase

Entro la fine dell’anno invece, quando è prevista la seconda fase del voucher, sarà previsto un bonus fino a 200 euro per l’attivazione di un abbonamento a Internet. Avrà le stesse caratteristiche della prima fase, ma questa volta sarà dedicato alle famiglie con Isee non superiore a 50mila euro.

Scegli la tariffa che fa per te! Compara velocemente le migliori tariffe di Internet a casa e comincia subito a navigare.

Offerte Internet da 30 Mbps in su

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Recent comments