Home Telefonia Mobile Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e...

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Date

Category

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato?

Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non avere idea di chi ti abbia chiamato. “Come faccio a sapere chi mi ha chiamato?”, ti sarai chiesto tante volte. Oggi avrai finalmente la possibilità di capire come scoprire chi ti ha chiamato sul cellulare mentre eri in doccia o a fare la spesa. E le chiamate perse non saranno più un mistero.

Breve premessa: se per i numeri fissi trovare a chi appartiene un numero di telefono è cosa abbastanza semplice, per i numeri di cellulare potresti incontrare delle difficoltà. Le leggi sulla privacy non permettono infatti di creare degli elenchi pubblici con i numeri di cellulare. Ma tenta lo stesso, non fa mai male!

Pagine Bianche e Pagine Gialle

Una soluzione sempre valida per sapere chi ti ha chiamato è PagineBianche. Se i dettagli del numero che ti ha chiamato sono pubblici e presenti negli elenchi telefonici, potrai scoprire il nome dell’intestatario e l’indirizzo da dove ti ha chiamato.

Se sai già che il numero che ti ha cercato potrebbe appartenere a un’attività commerciale o a uno studio di professionisti, allora consulta il sito di PagineGialle. Digita il numero e fai partire la ricerca.

Ricerca Google

Come sapere chi ti ha chiamato? Come prima cosa, affidati a Google. Effettua una ricerca scrivendo, nella barra di ricerca, proprio solo il numero che ti ha cercato. In questo modo otterrai le prime informazioni utili. Potrai per esempio capire se il numero in questione appartiene a una determinata attività commerciale, azienda o ufficio. In questi casi infatti il numero è riportato nel sito web dell’attività e Google saprà riconoscerlo. Potrebbe inoltre appartenere a un’attività di telemarketing: anche in questo caso Google ti suggerirà la risposta. In caso contrario, dovrai affidarti a ad altri servizi web.

Come scoprire chi ti chiama: i siti web

Esistono alcuni siti web che ti aiutano a trovare a chi appartiene un numero di telefono. 

  • Sync.Me. Individua sia i numeri fissi che quelli di cellulare (sempre che gli intestatari abbiano deciso di rendere pubbliche le loro informazioni). Il vantaggio è che la ricerca è effettuata anche tra le informazioni inserite sui social network. Basta inserire il numero di telefono in questione nella barra di ricerca, scegliendo il prefisso giusto (+39 in caso di numero italiano). 
  • InfoBell. In questo caso ti basterà specificare se stai effettuando la ricerca di un numero he appartiene a un’azienda o a un privato. Una volta effettuata la scelta, ti basta digitare il numero e far partire la ricerca. 
  • Tellows. Un sito che conta su una grande community di utenti registrati che aggiornano costantemente segnalazioni in merito a chiamate ricevute da numeri fissi. Potrai così scoprire se il numero che ti ha chiamato appartiene a un’attività di telemarketing o a un servizio clienti.

Se il numero che ti ha chiamato è un cellulare

Se il numero che ti ha cercato è un cellulare e non hai ottenuto risultati con i metodi precedenti, l’unica alternativa che ti resta è quella di sfruttare le applicazioni di messaggistica istantanea che hai sul tuo smartphone per cercare il numero che ti ha chiamato. Dai un’occhiata a WhatsApp: spia il profilo legato al numero in questione e cerca di scoprine l’identità. Potrai fare lo stesso con Telegram, Skype o anche Messenger.

Richiama il numero

L’ultima spiaggia è sempre quella di richiamare il numero che ti ha cercato. In questo caso fai però attenzione al costo della chiamata: potrebbe essere notevole, soprattutto se si tratta di numeri privati. Assicurati di avere attiva una buona tariffa telefonica e non spendere un patrimonio. Se ti accorgi che la tua tariffa non è conveniente, confronta le tariffe di telefonia mobile e scegli che fa per te. Potresti sempre aver bisogno di richiamare un numero sconosciuto!

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni di Telefonia mobile scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments