Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile Come registrare una telefonata? La guida

Come registrare una telefonata? La guida

Date

Category

Come registrare una telefonata

Devi fare una chiamata molto importante e senti il bisogno di registrarla per poterla riascoltare in un secondo momento? Se hai cercato questa funzionalità sul tuo smartphone e non l’hai trovata, non temere: è tutto normale. La funzione di registrazione delle chiamate non è integrata nei telefoni che oggi acquistiamo e usiamo. C’è però un modo semplice e veloce per ottenere quello che ti serve: fai attenzione, però, alla privacy. Registrare telefonate non costituisce reato. La legge vieta infatti la diffusione delle conversazioni, non la loro registrazione. Quindi se registri una chiamata di nascosto, la pubblichi o la condividi senza permesso, corri il rischio di ricadere in guai penali. Ricordati di mettere al corrente il tuo interlocutore o di non diffondere il materiale registrato. Fatta questa premessa, ecco come registrare una telefonata gratis.

Come registrare una telefonata: Android

Come registrare una telefonata su Android? Ci sono un paio di soluzioni che svolgono questa funzione. 

  • RMC Android Call Recorder: è una app gratuita e molto utilizzata sui dispositivi Android. Permette di registrare e salvare sul telefono le registrazioni. Funziona sia con le chiamate in entrata, che con quelle in uscita. Se attivi il servizio, Call Recorder registra in maniera automatica tutte le telefonate effettuate sul tuo smartphone. Quando la chiamata sarà terminata, potrai riascoltarla direttamente dall’applicazione. 
  • Registratore di chiamate: è un’altra app gratuita molto usata sui dispositivi Android. Registra in maniera automatica le chiamate in entrata e quelle in uscita. Permette anche di impostare le chiamate registrate in base ai contatti e di salvare i file direttamente sui cloud di Google Drive e Dropbox.

Come registrare una telefonata: iPhone

Anche per il sistema Apple ci sono delle soluzioni che ti permettono di registrare le telefonate che poi vuoi riascoltare. 

  • Registrazione di chiamate: è una app gratuita per un periodo di tempo limitato, poi richiede un abbonamento settimanale. Una volta inserito il tuo numero di cellulare, componi il numero del destinatario che vuoi chiamare. Per le telefonate in entrata, invece, dovrai solo rispondere alla chiamata e avviare l’app. 
  • TapeACall: è una app gratuita per un periodo di tempo limitato, poi richiede un abbonamento mensile. Dopo aver inserito il tuo numero di cellulare dovrai premere il pulsante Inizia la registrazione. Se consenti all’app di accedere alla tua rubrica, per registrare una chiamata in uscita non avrai bisogno di scrivere il numero del destinatario: ti basterà cercarlo tra i tuoi contatti. 

Prima di procedere all’installazione di applicazioni con funzione di registrazione di telefonata, assicurati di avere un piano tariffario conveniente. Confronta le migliori offerte di Telefonia mobile su un unico sito e scegli quella adatta alle tue esigenze.

Migliori offerte Telefonia mobile

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments