parla con l'esperto

12 Gennaio 2021

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

WhatsApp permette di cancellare un messaggio appena inviato, se il destinatario non l’ha ancora letto. Una funzionalità ormai nota a tutti e che proprio non piace ai più curiosi. Anche tu non vuoi fermarti davanti alla notifica “Questo messaggio è stato eliminato”? Sappi allora che esistono dei modi per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp. Cioè quei messaggi che la persona con cui stai parlando ha eliminato prima ancora che tu potessi leggerli. Ecco quindi come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp (e ricordati di non fare un uso inappropriato di queste informazioni!).

L’app per Android

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp? Esiste una specifica app per Android che ti permette di visualizzarli. Si chiama WhatsRemoved ed è infatti in grado di registrare le notifiche ricevute dal tuo smartphone. Cosa consente di fare? Può salvare il contenuto dei messaggi che hai ricevuto su WhatsApp appena ti arriva una notifica. Per far sì che funzioni, le notifiche di WhatsApp non devono essere disabilitate. Basterà quindi scaricare l’app da Play Store, avviarla e accettare i termini di utilizzo. Spuntando la casella relativa a WhatsApp, consentirai alla app di registrare le notifiche ricevute. Da questo momento, la app tratterrà tutte le notifiche ricevute sull’app di messaggistica più popolare al mondo. Nella sezione “Rilevata”, poi, visualizzerai i messaggi cancellati dal mittente prima che tu potessi leggerli. 

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp con iPhone

Su iPhone le cose si fanno un po’ più complesse. E la complessità è dovuta, come sempre, alle restrizioni in materia di privacy imposte dal sistema operativo iOS. Non c’è nessun modo per tenere traccia delle notifiche ricevute registrandole sul proprio smartphone. Ma una strada percorribile esiste: puoi tentare di ripristinare un backup di WhatsApp realizzato in una data precedente a quella in cui la chat è stata eliminata. Fai attenzione però! In questo modo i messaggi ricevuti in data successiva a quella in cui è stato riportato WhatsApp saranno definitivamente persi.

WhatsApp è solo una delle app di messaggistica istantanea che ti permettono di inviare messaggi ed effettuare chiamate consumando i tuoi giga (e non il traffico sul tuo cellulare). Confronta le migliori tariffe di Telefonia Mobile e scegli quella più conveniente e naviga senza limiti. E alla connessione non ci pensi più!

Offerte Telefonia Mobile