Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Energia Elettrica Consegna a domicilio: si può avviare in autonomia?

Consegna a domicilio: si può avviare in autonomia?

Date

Category

Sempre più attività decidono di offrire alla propria clientela un servizio di consegna a domicilio. In questo periodo le consegne sono molto richieste dai cittadini, e i commercianti stanno sfruttando questa opportunità per continuare a lavorare anche durante l’emergenza Covid-19.  Grazie alla delivery, infatti, gli utenti possono ordinare da casa i prodotti desiderati (cibo, bevande o altri beni) e ricevere comodamente a domicilio quello che hanno acquistato, senza essere obbligati ad uscire. Che tu abbia un ristorante, una pizzeria oppure un negozio di altro tipo non importa: puoi avviare e gestire il servizio di delivery in completa autonomia. Vediamo subito come fare.

Implementare l’attività di delivery

Se decidi di avviare il servizio di consegna a domicilio autonomamente, la prima cosa che devi fare è organizzare un team di fattorini efficienti che si occupino delle consegne. Per questa mansione è bene scegliere persone affidabili, capaci di girare per la città e consegnare tempestivamente gli ordini. È molto importante che i fattorini venga data una formazione specifica, poiché è da loro che dipende gran parte della soddisfazione dei clienti. Il team preposto alle consegne infatti, si rapporta con gli utenti e garantisce la delivery delle ordinazioni nei tempi previsti. Deve essere sempre gentile e cordiale perché rappresenta la vostra attività e influisce sulla sua reputazione.

Mezzi e materiale per le consegne

I fattorini possono essere muniti di un mezzo di trasporto proprio oppure fornito dalla tua attività. Nel secondo caso puoi sfruttare l’occasione per fare corporate branding, ossia personalizzare i mezzi con il logo della tua azienda per rimanere più impresso nella mente dei tuoi clienti e fare pubblicità in giro per la città. Lo stesso vale per tutti i materiali necessari per le consegne. Devi fornire tutti gli strumenti utili, come borsoni, buste, contenitori e posate nel caso di ordinazioni di cibo. Tutto il kit di delivery può essere personalizzato con i colori e l’immagine della tua attività, e può essere scelto di diversi materiali e prezzi. Se decidi di utilizzare materiali più raffinati, ad esempio, puoi trasmettere ai clienti che usufruiscono del tuo servizio una certa immagine.

Trova ogni giorno nuovi clienti nella tua città!

Aggiungi il tuo negozio nella nostra lista di attività con consegna a domicilio e aumenta le vendite in modo semplice e veloce!

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto.

    Categorie

    Articoli popolari

    Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

    Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

    Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

    Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

    Recent comments