Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile Dipendenza da smartphone: tre app per combatterla

Dipendenza da smartphone: tre app per combatterla

Date

Category

Dipendenza da smartphone

Lo smartphone è un oggetto utilissimo, che ti accompagna in ogni momento della tua giornata. Ma bisogna fare attenzione: il suo utilizzo può infatti diventare ossessivo. Hai idea del numero di volte in cui sblocchi lo schermo del tuo cellulare ogni giorno? Probabilmente non ci farai neanche più caso, come la maggior parte della gente che usa il cellulare ogni giorno. Ma si parla di un numero che, in media, sfiora le centinaia di volte in una giornata. Per evitare che questo comportamento influisca negativamente sulla tua vita privata, il colosso Mountain View ha introdotto tre app, ciascuna delle quali svolge un’azione specifica che contrasta il cattivo comportamento dovuto alla dipendenza da smartphone.

Envelope

Envelope consente agli utenti di trasformare il proprio telefono in un dispositivo che offre solo una tastiera e l’accesso alla fotocamera. In bianco e nero, proprio come i telefoni di una volta. Inoltre l’app fa stampare all’utente una PDF che, seguendo le istruzioni, va piegato fino a formare una busta. Sarà la busta in cui riporrai il tuo smartphone e che ti scoraggerà a utilizzarlo. L’app traccerà tutte le volte in cui sarai caduto in tentazione.

Screen Stopwatch

Screen Stopwatch consente all’utente di tenere traccia di quanto tempo trascorre sul suo smartphone, utilizzando le diverse app. Una vera e proprio app cronometro, ma senza conto alla rovescia. Vedrai quindi l’ora e la data attuali sulla schermata principale e un orologio molto grande su cui scorrerà il tempo che stai trascorrendo con il tuo smartphone. Avrai così modo di tenere sotto controllo la tua dipendenza da smartphone.

Activity Bubbles

Con Activity Bubbles lo sfondo del tuo smartphone sarà composto da bolle. Ne cadrà una ogni volta che sblocchi il telefono. Le bolle crescono anche di dimensioni e affollano in questo modo il tuo schermo, fino a riempirlo. Avrai così una rappresentazione visiva del tempo trascorso a utilizzare lo smartphone. 

Se invece usi il tuo smartphone con moderazione e hai anzi bisogno di una tariffa telefonica più conveniente, confronta le offerte di Telefonia Mobile su un unico sito e scegli quella che fa al caso tuo. 

Migliori offerte Telefonia mobile

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments