Home Internet FASTmail: cos’è e come funziona la mail di Fastweb

FASTmail: cos’è e come funziona la mail di Fastweb

Date

Category

FASTmail, la mail di Fastweb

Fastweb è uno dei maggiori operatori telefonici presenti in Italia. I suoi servizi sono destinati a famiglie, ma anche alle Partite IVA e alle grandi imprese. Alla connessione internet, l’operatore abbina telefono fisso, telefonia mobile e anche Pay TV. Le offerte Internet Casa Fastweb ti consentono di navigare alla velocità della fibra con un modem FASTGate di ultima generazione e fuori casa con Wow Fastweb. La fibra Fastweb viaggia a 2,5 Gigabit/s ed è oggi la fibra più veloce in Italia. Oltre ai servizi ADSL, Fibra Ottica e Fwa, Fastweb mette a disposizione dei propri clienti anche un servizio mail. FASTmail è la mail di Fastweb che viene assegnata automaticamente a chi sottoscrive un contratto per una delle offerte Internet Casa Fastweb. 

Scegli l'offerta Internet Casa adatta a te!

FASTmail: cos’è e come funziona

Tutti i clienti che attivano un’offerta Internet Casa Fastweb ottengono un servizio mail di Fastweb gratuito. FASTmail è infatti un casella di posta elettronica riservata ai clienti e che permette di usufruire di diversi servizi.

  • Una casella vocale dotata di segreteria telefonica, per la ricezione dei messaggi vocali inviati al tuo numero di telefono Fastweb.
  • Inviare e ricevere fax al tuo numero di telefono Fastweb e sulla tua mail personale.
  • Una casella mail tradizionale con tutti i servizi e le funzionalità di una casella di posta. 

Oltre alla casella di posta elettronica FASTmail principale, Fastweb fornisce ai suoi clienti anche 3 indirizzi Fastweb mail secondari. Puoi impostare e personalizzare questi indirizzi a seconda delle tue esigenze. Puoi anche cancellarli, se lo preferisci. Quello che devi assolutamente evitare di fare, invece, è cancellare l’indirizzo principale: ti servirà per le comunicazioni ufficiale da parte di Fastweb. 

Come si accede

Per attivare la posta elettronica di Fastweb, devi accedere alla pagina di login che trovi sul sito ufficiale Fastweb. Inserisci il tuo username e la tua password e accederai così al menu in cui sono elencati i servizi Fastweb. Cliccando sulla voce Gestione indirizzi e-mail troverai il servizio FASTmail. Una volta effettuato il login dalla sezione Accedi, nella pagina relativa agli indirizzi mail puoi, se vuoi, cambiare la password e impostare gli indirizzi di posta secondari. 

Devi però innanzitutto configurare la casella di posta elettronica Fastweb. Puoi farlo seguendo le indicazioni che l’operatore ha appositamente aggiunto sul suo sito. Potrai accedere alla tua casella di posta in diversi modi.

  • Cliccando su Mail dal sito ufficiale e inserendo usarname e password.
  • Configurando la casella mail nel client di posta elettronica che preferisci (Windows o Outlook).
  • Contattando il servizio clienti al numero di telefono Fastweb.

Come puoi usare FASTmail

Con il tuo indirizzo di posta Fastweb potrai innanzitutto inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. Visualizzerai la tua lista di contatti e cancellerai le mail ricevute. Puoi sempre verificare lo spazio di archiviazione che hai a disposizione, inviare file di grandi dimensioni, scaricare la posta da un altro account ed effettuare il backup dei messaggi. 

Se utilizzi il servizio di fax fornito da Fastweb, puoi inviare e ricevere fax alla tua casella di posta elettronica. Ricorda solo di indicare il numero di telefono del destinatario prima di inserire il testo del fax.

Per usufruire di questo e degli altri servizi compresi nelle offerte Internet Casa, confronta le tariffe dei diversi operatori e scegli quella che ti fa risparmiare.

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments