parla con l'esperto

11 Aprile 2022

FASTMail di Faswteb: come funziona il servizio

Per tutti coloro che hanno sottoscritto una delle offerte Internet Casa o mobile con Fastweb si assegna un indirizzo mail, automaticamente. FASTMail è lo strumento che ti permette di consultare e utilizzare la tua casella di posta elettronica @fastwebnet via Internet.

Scopri tramite questa nuova guida, come funziona la FASTMail di Fastweb.

FASTMail: di cosa si tratta

Tutti i clienti che hanno stipulato un contratto Internet con l’operatore Fastweb, ottengono, automaticamente, una casella mail personalizzata nota come FASTMail. Si tratta di un sistema di messaggistica riservato ai clienti che offre:

  • una casella vocale dotata di segreteria telefonica, per la ricezione dei messaggi vocali inviati al numero di telefono Fastweb;
  • una mail tradizionale con tutti i servizi e le funzionalità tipiche della casella di posta;
  • una casella fax per inviare e ricevere fax presso la propria mail personale e un numero di telefono Fastweb.

L’abbonamento Fastweb, oltre all’ottenimento di una casella di posta elettronica FASTMail principale, sono forniti altri 3 indirizzi Fastweb mail secondari.

L’indirizzo principale è creato automaticamente e non si mostra né cancellabile né modificabile. Su questo indirizzo si riceveranno tutte le comunicazioni ufficiali Fastweb, tra cui il conto, newsletter, comunicazioni di servizio, etc.

Gli altri indirizzi secondari sono creati dall’utente. È possibile cancellarli e sono estremamente personalizzabili. Inoltre, il cliente può decidere di non attivarli affatto.

FASTMail mobile

Parimenti come accade per coloro che attivano la rete fissa di Fastweb, anche per coloro che sottoscrivono un’offerta di telefonia mobile, viene attivata la casella di posta elettronica FASTMail mobile.

FASTMail mobile si assegna automaticamente e non può essere cancellata o modificata, inoltre non si prevedono ulteriori caselle elettroniche. Per poter consultare la propria mail di Fastweb da smartphone è necessario scaricare l’applicazione ufficiale Fastweb oppure da browser web all’indirizzo m.fastwebnet.it.

Per effettuare il primo accesso si può inquadrare il QR CODE presente sulla pagina personale o alla pagina web Fastmail > Mobile > WAP.

Invece, qualora si desiderasse utilizzare la mail Fastweb e sincronizzarla sul proprio smartphone sarà necessario aggiungerla manualmente accedendo alle impostazioni del telefono.

Le comunicazioni Fastweb verranno inviate sempre al proprio indirizzo e-mail FASTmail, per questo non è possibile modificare l’indirizzo o cancellarla. FASTMail mobile presenta le stesse funzionalità di una mail tradizionale.

Le funzionalità della mail Fastweb

Le funzionalità incluse in FASTMail di Fastweb si trova la possibilità di:

  • inviare o ricevere messaggi di posta elettronica;
  • visualizzare la lista contatti;
  • cancellare le mail ricevute;
  • accedere alla cartella posta in arrivo;
  • verificare lo spazio a disposizione;
  • servizi aggiuntivi offerti dalle caselle di posta.

Tra le funzionalità più interessanti presenti in FASTMail troviamo la possibilità di inviare file di grandi dimensioni, scaricare la posta da un altro account e di effettuare il backup dei messaggi e della lista contatti da altre caselle di posta.

Con la FASTmail si può inoltre recuperare la lista dei propri contatti salvati in altri account di posta elettronica e in seguito aggiungere o modificare i nominativi tramite la schermata principale della casella di posta.

Migliori offerte ADSL e Fibra

Compila il form e scopri subito le migliori offerte ADSL e Fibra scelte per te.