Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile Giga all’estero: quanti ne puoi usare con Windtre, TIM, Vodafone e Iliad

Giga all’estero: quanti ne puoi usare con Windtre, TIM, Vodafone e Iliad

Date

Category

Vacanze o viaggio di lavoro all’estero?

Fortunatamente da qualche anno puoi usare il tuo smartphone senza costi aggiuntivi anche fuori dall’Italia. Grazie al recente addio del roaming tra i paesi Europei, infatti, puoi sfruttare la tua offerta anche all’estero, chiamando, inviando sms e perfino navigando su internet senza spese extra. Generalmente però gli operatori stabiliscono delle soglie di utilizzo sul traffico internet in Europa, mentre per sms e minuti non ci sono limitazioni. Questo significa che non potrai usare completamente i Giga compresi nel tuo piano tariffario, ma potrai sfruttarne solo una parte.

Ma quindi quanti Giga puoi usare in Ue?

Come avrai intuito dipende dall’operatore e dalla tariffa sottoscritta. Vediamo subito le limitazioni previste delle principali compagnie telefoniche nazionali.

Giga all’estero - Windtre

L’operatore  mette a disposizione dei clienti una pagina dedicata al roaming in Europa sul sito web ufficiale: inserendo il costo mensile del tuo piano tariffario puoi calcolare facilmente quanti Giga puoi utilizzare in UE.

Giga all’estero - TIM

TIM offre una quantità di Giga superiore rispetto allo standard generale. Ecco i numeri previsti per le principali tariffe telefoniche:

  • TIM ADVANCE 4.5G: 8 GB;
  • TIM ADVANCE 5G e 5G Unlimited: 12 GB;
  • TIM Young Senza Limiti: 15 GB.

Se hai un’offerta TIM differente rivolgiti direttamente all’operatore oppure consulta i documenti relativi al tuo piano tariffario.

Giga all’estero - Vodafone

Anche Vodafone fornisce ai clienti una pagina dedicata al calcolo dei Giga utilizzabili in Ue, dove puoi visionare direttamente il traffico internet disponibile per alcune tariffe o in alternativa inserire il costo mensile del tuo abbonamento per effettuare il calcolo esatto.

Giga all’estero - Iliad

La compagnia telefonica francese si distingue dagli operatori citati fino ad ora offrendo un tot di Giga a parte, da utilizzare esclusivamente all’estero. Questo vuol dire che il traffico usato in Ue non andrà a consumare i Giga mensili del piano tariffario italiano. Con alcune tariffe di Iliad, come la Giga 50 o la promozione precedente da 6,99 euro al mese, hai a disposizione 4 Giga in UE.

Se il vostro operatore non è tra quelli visti fin’ora, vi consigliamo di visitare la sezione “trasparenza tariffaria” del sito ufficiale della compagnia telefonica oppure chiedere direttamente informazioni al servizio clienti.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments