Home Telefonia Mobile Iliad guarda al futuro: ufficiale l’arrivo di nuovi servizi

Iliad guarda al futuro: ufficiale l’arrivo di nuovi servizi

Date

Category

La compagnia telefonica francese investe sempre di più sull’Italia. Ormai divenuto uno dei più popolari operatori telefonici a livello nazionale, al pari di colossi come TIM, Vodafone e Windtre, Iliad ha deciso di inserire alcuni nuovi servizi nella sua offerta.

Tutte le novità in casa Iliad

La forza di Iliad è sicuramente il prezzo, indubbiamente una delle ragioni per cui ha avuto un così grande successo in Italia. Grazie agli abbonamenti low cost come la famosa ricaricabile Giga 50 e ad alcuni servizi gratuiti aggiuntivi offerti per ogni nuova SIM (segreteria telefonica, chiamate verso l’estero ed altro), il gestore telefonico si è guadagnato una grande popolarità tra gli utenti. Ma i piani di Iliad non finiscono qui.

Rete 5G

La prima novità della compagnia è la costruzione di una rete 5G proprietaria. Iliad lancia così la sua rete ad alta velocità, che dovrebbe essere pronta tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Nonostante i ritardi causati dall’emergenza Coronavirus i lavori continuano, e presto i clienti Iliad potranno navigare alla velocità del 5G in tutta Italia.

Fibra ottica

La rete 5G è solo una delle sorprese di Iliad. Per il futuro la compagnia ha in mente altri progetti ambiziosi il cui traguardo si vedrà entro il 2024. Il provider si lancia ufficialmente anche nel settore della telefonia fissa, come ha già dichiarato ai suoi clienti. Nello specifico parliamo di una rete nazionale di fibra ottica proprietaria, che verrà sviluppata una volta terminati i lavori per l’infrastruttura 5G. Quello che si augurano i clienti è che anche per la rete fissa possano esserci tariffe low cost.

Offerte di telefonia: scopri la migliore tariffa per le tue esigenze

Trovare l’abbonamento più conveniente per il tuo smartphone non è così semplice: ci sono migliaia di offerte e gestori tra cui scegliere e potresti metterci molto tempo. Su ameconviene.it la ricerca è molto più facile e veloce: puoi comparare le migliori tariffe di telefonia mobile in pochi minuti, risparmiando tempo e denaro.

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments