Home Telefonia Mobile Inviare SMS anonimi: sai come fare?

Inviare SMS anonimi: sai come fare?

Date

Category

Che sia per uno scherzo o per una questione di privacy, almeno una volta nella vita hai sentito il bisogno di inviare SMS anonimi. Esistono alcune soluzioni facili e veloci che ti permettono di inviare SMS anonimi quando non vuoi far vedere il tuo numero al destinatario del messaggio. Breve premessa: il tuo numero non sarà visibile al destinatario, ma, in caso di necessità, le autorità incaricate potranno risalire alle tue generalità. 

Come inviare messaggi anonimi

Se vuoi inviare SMS anonimi da cellulare, devi sapere che non sono molti gli operatori che offrono questo servizio. Dovrai solo digitare dei codici (da loro indicati) nel numero del destinatario e il gioco è fatto! L’alternativa è quella di inviare messaggi anonimi da computer, ma in questo caso i servizi non sono sempre assicurati nel tempo e viene meno la garanzia che le nostre informazioni non siano utilizzate a scopi pubblicitari. La piattaforma più affidabile, in questo caso, è Skebby: dopo la registrazione al sito, una versione di prova ti permetterà di mandare il tuo messaggio a costo zero. Vediamo ora, nel dettaglio, come si comportano i principali operatori con questo servizio.

Vodafone: se il tuo gestore è Vodafone, inviare SMS anonimi sarà facile e veloce. Non dovrai fare altro che inviare il messaggio al 4895894 scrivendo una S seguita da uno spazio, dal numero del destinatario e dal corpo del messaggio. Il costo di ogni SMS è di 0,50 centesimi.

WINDTRE: a quanto pare i codici utilizzati da Wind per inviare SMS anonimi non sono più funzionanti dopo il passaggio da Wind a WINDTRE. Bastava scrivere una k seguita da uno spazio un # e una s prima del testo del messaggio da inviare. Il costo del messaggio era di 0,15 centesimi.

Tim: spiacenti, Tim non offre un servizio per inviare SMS anonimi. Era possibile, in passato, inviare un messaggio anonimo inserendo ANON prima del numero di telefono del destinatario e mandando il testo al 4895894. Tim ha però sospeso questo servizio.

Sei soddisfatto del tuo operatore mobile? Per conoscere costi e promozioni Internet, chiamate e SMS, visita il nostro sito: avrai la possibilità di confrontarli tutti e scegliere la tariffa che fa al caso tuo!

Migliori offerte Telefonia mobile

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Recent comments