parla con l'esperto

29 Luglio 2020

Luce e gas: il segreto per risparmiare sulle bollette

Secondo l’Arera questo è uno dei momenti migliori per cambiare fornitore energetico. La ragione è molto semplice. Nei mesi scorsi, in particolare a partire da aprile 2020, si è registrato un calo degli importi in bolletta, dovuto principalmente alla riduzione dei costi delle materie prime. Quindi, se in un primo momento a causa della quarantena le famiglie italiane hanno beneficiato di un risparmio sulle utenze domestiche, ora la situazione è quella opposta. Gli ultimi aggiornamenti in materia mostrano infatti un aumento dei prezzi, che stanno rapidamente raggiungendo cifre davvero significative sia per il gas che per l’energia elettrica.

Come risparmiare sulle bollette di luce e gas?

Il segreto per risparmiare sulle utenze domestiche è utilizzare il servizio di comparazione tariffe. Su ameconviene.it puoi confrontare in modo completamente gratuito le migliori tariffe luce e gas disponibili e trovare quella più adatta a te in pochi minuti.

Cambiare operatore è sempre molto vantaggioso, soprattutto in questo particolare periodo storico. Puoi scegliere ad esempio una tariffa a prezzo bloccato, che non sia soggetta alle oscillazioni dei prezzi e ti assicuri un risparmio a lungo termine. Inoltre i fornitori energetici offrono spesso sconti extra e bonus speciali ai nuovi clienti.

Le offerte luce e gas più convenienti di luglio 2020

Tra le migliori tariffe energetiche del mese c’è l’offerta Green Club Luce e Gas di Green Network. I vantaggi principali di questa offerta sono il prezzo bloccato per 12 mesi, 100% energia green che rispetta l’ambiente e la possibilità di risparmiare ulteriormente sulle bollette con il pagamento tramite domiciliazione bancaria e ricezione delle bollette via mail.

Inoltre Green Network offre ai clienti anche l’abbonamento ad una rivista Mondadori gratuito e dei bonus fedeltà: più resti più conviene!