Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Migliori provider per Internet Casa

Migliori provider per Internet Casa

Date

Category

Tutti sono alla ricerca di un provider che offra una connessione Internet Casa che sia veloce e che superi al meglio la prova dello speed test. Ma quali sono i valori ottimali? Come si può essere sicuri di avere la migliore connessione presente sul mercato?

Oltre a svolgere diversi speed test, la comparazione tra i diversi provider è la scelta che più di tutte garantisce il maggiore risparmio.

Come funziona lo speed test

La velocità di connessione degli operatori di Internet Casa, negli ultimi anni, è indiscutibilmente migliorata. Seppur la fibra ottica di tipo FTTH non copra tutto il territorio nazionale, ad oggi appare quasi impossibile essere totalmente privi di connessione.

Per poter conoscere la velocità della propria navigazione è effettuare uno speed test Internet, ossia un test che verifica la velocità della connessione casa.

Qualora voleste effettuare uno speed test affidabile e semplice da utilizzare ameconviene.it è la scelta giusta.

Per poter comprendere lo speed test effettuato ha portato risultati ottimali è bene aver chiari i concetti di velocità di download e di upload. Questi indicano rispettivamente i tempi necessari per caricare e scaricare contenuti dalla rete.

Velocità raggiungibili

Nello specifico solitamente le connessioni in fibra ottica di tipo FTTH raggiungono una velocità di download di 1 GB, in taluni casi anche di 2,5 GB.

Per i valori di upload, in questo caso, si parla di 200 e 300 Mega.

La connessione in fibra ottica FTTC, invece, raggiunge tra i 100 e i 200 Mega, e i 20 Mega, rispettivamente per download e upload.

Appare chiaro che quelle appena menzionate sono le migliori connessioni presenti sul mercato, tuttavia queste non sono presenti in maniera capillare su tutto il territorio. Per tale ragione è bene, prima di sottoscrivere qualunque contratto, effettuare una verifica della propria copertura di rete.

Oltre alla velocità devono essere considerati anche il Ping e la banda minima.

Il Ping è il tempo effettivamente impiegato dalla connessione per ricevere ed elaborare dati. La banda minima, invece, è la velocità di connessione minima garantita da ciascun provider.

I migliori provider Internet Casa

I provider Internet Casa disponibili oggi in Italia puntano principalmente su promozioni di tipo all inclusive, che comprendono non solo internet, ma anche chiamate da fisso.

Col comparatore di offerte di ameconviene.it, è possibile trovare le migliori offerte Internet casa disponibili.

Leggi anche: Fastweb Casa: tutte le offerte del provider attive a gennaio 2022

Migliori offerte ADSL e Fibra

Compila il form e scopri subito le migliori offerte ADSL e Fibra scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments