parla con l'esperto

1 Aprile 2021

Modem FASTGate: come funziona il modem Fastweb di ultima generazione

Modem FASTGate Fastweb

Con un solo modem puoi analizzare la tua velocità di connessione, decidere a quale dispositivo dare la priorità di navigazione, proteggere la tua famiglia con il Parental Control. Puoi persino programmare quando accendere e spegnere il WiFi di casa tua e creare un ospite WiFi con password personalizzata. E queste sono solo alcune delle funzionalità del modem FASTGate di Fastweb. Un modem innovativo e che rispetta l’ambiente. La sua efficienza energetica è infatti, insieme alla scatola riutilizzabile di cui è composto, a basso impatto ambientale. 

Cerca l'offerta Internet Casa giusta per te!

Modem FastGate: tutte le funzionalità

Il modem Fastweb di ultima generazione permette di connettere alla rete WiFi fino a 122 dispositivi. La sua connessione arriva fino a 2,5 Gigabit/s (la fibra di Fastweb è la più veloce, per saperne di più leggi il nostro articolo Fastweb Casa: Internet è ancora più veloce con NEXXT) con il massimo della stabilità e della velocità. Si tratta di un dispositivo rapido ed efficace che puoi gestire anche solo con la voce, se utilizza l’Assistente Google oppure Alexa. Ed è, poi, facile da usare: interagisci con il modem FASTGate grazie ai suoi 3 tasti intuitivi e touch.

Quali sono le funzionalità innovative del dispositivo firmato Fastweb?

  • Configurare le reti ospiti diventa facile e veloce. Puoi generare una password a scadenza da fornire ai tuoi amici: permetterai così loro di navigare con il WiFi di casa tua senza dover mostrare la password della tua rete.
  • Effettua il controllo della tua rete. Ti basterà premere il tasto touch WPS e il modem avvierà la ricerca del canale migliore che ti garantirà la migliore connessione possibile. 
  • Puoi scegliere di configurare i tuoi dispositivi online e puoi gestirli creando una lista dei dispositivi connessi: sarai tu, in questo modo, a stabilire la priorità di connessione dei dispositivi della tua famiglia. 
  • Puoi programmare l’accensione e lo spegnimento del WiFi di casa tua e gestire la connettività attraverso App, web o comandi vocali. 

Come installare FASTGate

Ricorda che, se vuoi ottenere il massimo dalla tua connessione, devi collegare il modem vicino alla presa telefonica principale. Posiziona il dispositivo lontano dal pavimento per garantire prestazioni ottimali. Come configurare il modem di Fastweb?

  • Collega il modem FASTGate alla rete con il cavo che trovi in dotazione (nella scatola), inserendo un’estremità nella porta DSL del FASTGate e l’altra estremità alla presa telefonica a muro o alla porta DSL del filtro. 
  • Collega l’alimentatore direttamente alla presa elettrica, (senza multiprese o ciabatte) e l’altra estremità alla porta di alimentazione del FASTGate. Poi premi il tasto di accensione/spegnimento. Il corretto collegamento a Internet è segnalato da una luce di presenza, bianca e fissa, che si attiva allo spegnimento delle luci lampeggianti.
  • Per collegare i tuoi dispositivi in Wi-Fi utilizza il tasto WPS oppure il nome utente e la password riportati nell’etichetta adesiva sul retro del modem. Puoi connettere i tuoi dispositivi anche utilizzando il cavo LAN in dotazione: inserisci un’estremità nella porta Ethernet del modem e l’altra nel tuo dispositivo.
  • Collega il telefono alla porta verde TELEFONO 1 del tuo FASTGate o se fornito, collegalo alla porta Phone/Telefono del filtro (con doppia uscita). Ricordati di inserire un filtro, con singola uscita, per ogni presa telefonica su cui è collegato un telefono.

Per maggiori informazioni sulle modalità di installazione, guarda il video tutorial. 

Non perdere altro tempo! Confronta tutte le tariffe Internet Casa, verifica la copertura di rete nella tua zona e comincia subito a navigare alla velocità della Fibra e con la comodità di un modem di ultima generazione.

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa scelte per te.