Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Mutui Mutuo rifiutato: perché accade

Mutuo rifiutato: perché accade

Date

Category

Tra la moltitudine di documenti che devono essere presentati al momento della richiesta di un mutuo tutti sono fondamentali per ottenere un esito positivo al momento della domanda. In caso di assenza di uno di questi o di mancato possesso di determinati requisiti, il mutuo sarà rifiutato.

Documenti fondamentali per la richiesta del mutuo

Al momento della richiesta di un mutuo in banca o in un Istituto di Credito, accade che questa possa essere rigettata.

La Banca deve analizzare al meglio i documenti presentati dal richiedente e possono passare giorni prima che la richiesta abbia un esito. Pertanto, è fondamentale presentare domanda chiaramente.

La mancata concessione del mutuo può essere legata a segnalazioni negative che riguardano eventuali ritardi nel pagamento da parte del richiedente.

Perché un mutuo viene rifiutato

Una delle svariate motivazioni per le quali un mutuo non viene concesso riguarda il contratto di lavoro del richiedente. Difatti, nel caso in cui il soggetto avesse un contratto precario, o a tempo determinato, sarebbe difficile ottenere il mutuo, poiché non si trova in possesso dei requisiti necessari.

Però, tale situazione è risolvibile grazie alla presenza di un garante che possiede un reddito idoneo.

In ultimo, un mutuo piò essere rifiutato ove il richiedente abbia in capo più di un finanziamento. In tal caso si consiglia di procedere con l’estinzione dei precedenti, così da ottenere il mutuo.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Aumenti nelle bollette? Ecco come rateizzare

L'arrivo dell'aumento delle bollette di luce e gas si fa sempre più vicino. Per contrastarlo il Governo sta prevedendo diverse manovre e...

Recent comments