Home Telefonia Mobile Nasce il marchio unico WINDTRE: tutte le novità per gli utenti

Nasce il marchio unico WINDTRE: tutte le novità per gli utenti

Date

Category

A brevissimo il via della nuova compagnia telefonica. Ecco tutto quello che c’è da sapere su offerte, copertura e servizi forniti da WINDTRE.

La fusione di Wind e Tre è ormai ufficiale. Dal 16 marzo partono tutte le attività del nuovo operatore, che sostituirà i precedenti fornitori e si chiamerà WINDTRE. Le due compagnie hanno deciso di presentarsi al pubblico con un nome che desse continuità alla storia dei brand ed un’immagine familiare e facilmente riconoscibile dai consumatori, come dimostra il nuovo logo.

Il nuovo marchio offrirà tariffe telefoniche sia per la linea fissa che per i dispositivi mobili. Il listino prezzi ufficiale è ancora in fase di definizione, ma si parla di abbonamenti mensili che comprendono fino a 150 Gb di traffico dati.

L’obiettivo del nuovo WINDTRE è quello di diventare uno dei più grandi fornitori a livello nazionale, grazie ad una copertura completa e capillare di tutto il territorio italiano. In arrivo anche il lancio del 5G nei maggiori capoluoghi del Paese.

Cosa cambia per gli utenti Wind e Tre?

La compagnia ha assicurato che non ci sarà alcun disagio per i clienti Wind e Tre. Il passaggio verso il nuovo operatore sarà graduale e non comporterà alcuna problematica per gli utenti. Chi utilizza il piano tariffario di uno dei due fornitori confluirà semplicemente all’interno del nuovo marchio senza che vi sia alcun cambiamento concreto sulla sua offerta. Gli utenti dovranno solamente aggiornare l’applicazione per poter continuare a gestire tutto tramite il proprio smartphone.

Le offerte di telefonia fissa e mobile

Sulle tariffe offerte da WINDTRE non ci sono ancora informazioni ufficiali, per le quali si dovrà aspettare il 16 marzo. Per la telefonia fissa si parla di MIA, un’offerta che avrà diverse varianti e sarà altamente personalizzabile dai consumatori. Per quanto riguarda le tariffe mobile WINDTRE lancerà oltre 100 abbonamenti differenti, tra cui anche pacchetti all-inclusive con ben 150 Gb di traffico e smartphone a rate. I prezzi partono dai 5,99 euro al mese fino ad un massimo di circa 30 euro.

Copertura della rete e 5G

La nuova rete WINDTRE copre il 99% del territorio nazionale e garantisce un’ottima velocità di navigazione, sia in download che in upload. Entro luglio 2020, inoltre, sarà lanciata la rete 5G Ready nelle principali città italiane, con l’obiettivo di arrivare a coprire circa il 90% del Paese nei prossimi anni.

Sito web, app e call center

Il nuovo operatore sarà dotato di unico sito web e di un’unica applicazione per gestire il proprio abbonamento WINDTRE. Lo stesso vale per il servizio di assistenza clienti, per cui è stato scelto il numero 159.

Vuoi cambiare operatore ma non sai come fare?

Ti sei reso conto che la tua offerta di telefonia mobile non è davvero vantaggiosa come credevi? Passare ad una tariffa migliore è semplice e veloce! Con il comparatore di ameconviene.it puoi confrontare gratis le migliori offerte di telefonia mobile e trovare la più conveniente per le tue esigenze in pochi minuti!

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments