Numero servizio clienti Vodafone: 190
Vodafone è uno dei maggiori operatori in Italia. La sua rete di telecomunicazioni offre servizi di Internet Casa con tecnologie ADSL, Fibra ottica, Fwa e, naturalmente, telefono fisso. Ma qual è il numero servizio clienti Vodafone in caso tu abbia la necessità di richiedere assistenza all’operatore?
Problemi di connessione?
Il numero servizio clienti Vodafone cambia a seconda del modo in cui si sceglie di contattare l’operatore. Vodafone offre infatti ai suoi clienti diverse modalità di assistenza sui prodotti e i servizi che hanno attivato.
Innanzitutto per tutti i clienti è attivo il numero telefonico 190. Un numero attivo dal 8:00 alle 22:00 tutti i giorni della settimana. La chiamata è gratuita per i clienti Vodafone. Se però stai chiamando da rete fissa o da altre utenze, il numero non è più valido. Dovrai infatti a quel punto rivolgerti al 800 100 195, sempre dal lunedì alla domenica tra le 8:00 e le 22:00. Chi chiama dall’estero, invece, per ricevere assistenza Vodafone dovrà contattare il numero +39 349 2000190 nelle stesse fasce orarie.
Numero servizio clienti Vodafone: come parlare con un operatore Vodafone
Se stai quindi riscontrando dei problemi con il tuo smartphone o hai danneggiato la tua sim card, dovrai chiamare il numero servizio clienti Vodafone 190 (o il 193 nel casi in cui tu abbia attivato l’offerta Vodafone exclusive). Dovrai a questo punto seguire le indicazioni telefoniche e digitare i numeri relativi alle problematiche che vuoi risolvere.
Se invece stai avendo problemi con la tua connessione Internet Casa, per ricevere il supporto di Vodafone dovrai chiamare il 800 100 195 e risolvere la pratica con un operatore. Per verificare online lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea dovrai accedere al servizio dedicato.
Al 3499190190 puoi invece trovare il servizio gratuito TOBi WhatsApp, utilizzabile con la app di messaggistica più popolare al mondo. Il servizio richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo ed è attivo 24/7.
Assistenza clienti Vodafone: app MyVodafone
In alternativa, puoi sempre collegarti al sito ufficiale e accedere alla tua area riservata. Ti basterà inserire le tue credenziali, cioè username e password. In questo spazio potrai gestire le tue promozioni attive, cambiare il tuo piano tariffario, effettuare una ricarica telefonica in caso di necessità.
Esiste una app che è più comoda e accessibile rispetto al web. Si chiama MyVodafone Italia e permette di effettuare esattamente le stesse operazioni che puoi effettuare sul sito web. Una applicazione molto intuitiva nel funzionamento che non appena viene attivata la connessione dati del tuo smartphone, si sincronizza con il numero della sim ed effettua l’immediato Log-in nell’Area Clienti.
Altri contatti utili: Social Network e servizio clienti per aziende
Per evitare le attese tipiche di una chiamata telefonica, puoi sempre decidere di utilizzare i Social Network. Come abbiamo già visto, WhatsApp è uno dei modi per contattare l’assistenza clienti Vodafone in caso di necessità. Nel caso in cui l’utente lo volesse, però, potrebbe parlare con un operatore Vodafone anche attraverso Facebook: gli basterà collegarsi alla pagina ufficiale dell’operatore e inviare un messaggio instantaneo in privato.
Nel caso in cui la tua sia un’azienda, però, devi tenere presente che i numeri di servizio clienti a cui devi rivolgerti sono diversi. Nello specifico:
- 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.