Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Open Fiber: promozioni per gli operatori che attivano FTTH

Open Fiber: promozioni per gli operatori che attivano FTTH

Date

Category

Open Fiber attiva nuove promozioni dedicate agli operatori di telecomunicazioni che vorranno adottare la tecnologia FTTH (Fiber To The Home). La novità è stata da poco diffusa e sembra che la società guidata da Elisabetta Ripa sia disponibile a supportare la migrazione di infrastrutture in rame o miste rame-fibra su linee full fiber fino alle abitazioni. Lo scopo è quello di offrire una migliore connettività agli utenti durante questo periodo di crisi, potenziando i sistemi ad alta capacità esistenti per creare, a tendere, una rete interamente a fibra ottica.

Linea FTTH: sconto su attivazione e costo di allaccio

L’azienda prevede per tutti gli operatori uno sconto di 50 euro + IVA (circa 60 euro) per l’attivazione della fibra FTTH. Anche il costo una tantum di allaccio subirà una notevole riduzione: da 260 euro passerà a 110 euro come quota fissa, con rate mensili inferiori ai due euro. La promozione ha validità di un mese con possibilità di proroga e sarà attiva a partire dagli ordini ricevuti nel mese di aprile. Questa promozione dedicata ai fornitori di fibra ottica si traduce in un possibile sconto sulle reti FFTH anche per i clienti finali, che potranno beneficiare di connessioni internet ultra veloci a prezzi minori. Saranno inoltre previste promozioni speciali per i servizi dedicati a medici ed insegnanti, con canone gratuito per i primi 6 mesi.

L’impegno di Open Fiber: nuove assunzioni ed infrastrutture a disposizione del Paese

Open Fiber non si ferma qui. Nel mese di marzo ha assunto 19 nuove risorse, tramite colloqui da remoto e conseguenti formalizzazioni dei contratti online. La mission dell’azienda, secondo le dichiarazioni di Francesco Nonno (Direttore Regolamentazione di Open Fiber), è mettere il massimo impegno nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 ponendosi in prima linea nel supporto ai propri clienti, ma anche mettendo a disposizione del Paese le proprie infrastrutture di rete, ove considerato necessario.

Attiva un’offerta di Fibra Ottica

Abbiamo parlato di tecnologia FTTH: che cosa significa esattamente? Scoprilo nel nostro articolo dedicato alla differenza tra ADSL e fibra ottica, dove analizziamo le diverse tipologie di linee internet sul mercato. Una connessione ADSL, infatti, supporta una velocità di navigazione inferiore alla fibra e si intasa facilmente in presenza di molteplici accessi simultanei. Se la tua linea internet è lenta ed instabile, quale momento migliore per cambiare la tua offerta ed attivare una connessione fibra super veloce? Verifica gli operatori disponibili al tuo indirizzo e attiva l’offerta di fibra ottica più conveniente per le tue esigenze.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments