Open Fiber attiva nuove promozioni dedicate agli operatori di telecomunicazioni che vorranno adottare la tecnologia FTTH (Fiber To The Home). La novità è stata da poco diffusa e sembra che la società guidata da Elisabetta Ripa sia disponibile a supportare la migrazione di infrastrutture in rame o miste rame-fibra su linee full fiber fino alle abitazioni. Lo scopo è quello di offrire una migliore connettività agli utenti durante questo periodo di crisi, potenziando i sistemi ad alta capacità esistenti per creare, a tendere, una rete interamente a fibra ottica.
Linea FTTH: sconto su attivazione e costo di allaccio
L’azienda prevede per tutti gli operatori uno sconto di 50 euro + IVA (circa 60 euro) per l’attivazione della fibra FTTH. Anche il costo una tantum di allaccio subirà una notevole riduzione: da 260 euro passerà a 110 euro come quota fissa, con rate mensili inferiori ai due euro. La promozione ha validità di un mese con possibilità di proroga e sarà attiva a partire dagli ordini ricevuti nel mese di aprile. Questa promozione dedicata ai fornitori di fibra ottica si traduce in un possibile sconto sulle reti FFTH anche per i clienti finali, che potranno beneficiare di connessioni internet ultra veloci a prezzi minori. Saranno inoltre previste promozioni speciali per i servizi dedicati a medici ed insegnanti, con canone gratuito per i primi 6 mesi.
L’impegno di Open Fiber: nuove assunzioni ed infrastrutture a disposizione del Paese
Open Fiber non si ferma qui. Nel mese di marzo ha assunto 19 nuove risorse, tramite colloqui da remoto e conseguenti formalizzazioni dei contratti online. La mission dell’azienda, secondo le dichiarazioni di Francesco Nonno (Direttore Regolamentazione di Open Fiber), è mettere il massimo impegno nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 ponendosi in prima linea nel supporto ai propri clienti, ma anche mettendo a disposizione del Paese le proprie infrastrutture di rete, ove considerato necessario.
Attiva un’offerta di Fibra Ottica
Abbiamo parlato di tecnologia FTTH: che cosa significa esattamente? Scoprilo nel nostro articolo dedicato alla differenza tra ADSL e fibra ottica, dove analizziamo le diverse tipologie di linee internet sul mercato. Una connessione ADSL, infatti, supporta una velocità di navigazione inferiore alla fibra e si intasa facilmente in presenza di molteplici accessi simultanei. Se la tua linea internet è lenta ed instabile, quale momento migliore per cambiare la tua offerta ed attivare una connessione fibra super veloce? Verifica gli operatori disponibili al tuo indirizzo e attiva l’offerta di fibra ottica più conveniente per le tue esigenze.