Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile Quale operatore mobile ha internet più veloce?

Quale operatore mobile ha internet più veloce?

Date

Category

Ormai è noto: tra i principali fattori che influenzano la scelta di un operatore, la velocità di navigazione che esso garantisce è quello più rilevante. Ti stai quindi chiedendo quale operatore mobile ha internet più veloce? Ce lo dice lo studio di Open Signal, società di analisi mobile specializzata nella quantificazione dell’esperienza della rete mobile. Il report è stato realizzato sulla base di oltre 2 miliardi di misure condotte su un totale di quasi 830 mila dispositivi fino ad aprile 2020. 

Quale operatore mobile ha internet più veloce?

WINDTRE è l’operatore con maggior velocità. Il nuovo operatore unico conquista infatti il gradino più alto del podio nelle categorie “Download Speed” e “Upload Speed”. Secondo Open Signal WINDTRE ha offerto ai suoi utenti una rete da 25,4 Mbps in download. L’operatore ha fatto meglio di Tim (23,6 Mbps), Iliad (22,3 Mbps) e Vodafone (21,6 Mbps). In upload, invece, ha raggiunto 9,1 Mbps. Un risultato che ha lasciato dietro Tim (con 8 Mbps), Iliad (con 7,2 Mbps) e Vodafone (con 7 Mbps). Primo gradino sul podio per WINDTRE anche per la categoria “Video Experience” e “4G Coverage”. L’operatore che va meglio con i giochi è invece Vodafone, che ha infatti il primato nella categoria “Game Experience”. La conclusione è che quindi l’operatore unico WINDTRE sembra aver colmato le lacune di copertura e velocità che hanno sempre caratterizzato rispettivamente gli operatori Wind e 3. La sua posizione è ora rafforzata anche dall’entrata in campo del 5G (leggi il nostro articolo dedicato Arriva WINDTRE 5G: ecco le prime città)

L’offerta giusta

Una volta che hai scoperto quale operatore mobile ha internet più veloce, devi però sapere che la velocità di internet sul tuo smartphone dipende da vari fattori. Tra questi, gioca un ruolo fondamentale la copertura che quell’operatore ha nella città in cui vivi. Orientarsi fra la miriade di offerte di telefonia mobile non è semplice. Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di lasciarti consigliare da un personale esperto che ti suggerirà l’operatore con le migliori performance nella tua zona. Confronta su un unico sito tutte le offerte di telefonia mobile e scegli quella più conveniente e che ti permette di navigare con una connessione veloce. 

Migliori offerte Telefonia mobile

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments