parla con l'esperto

2 Febbraio 2022

Rimodulazione offerte TIM: dal 28 febbraio 2022

È ufficiale la comunicazione TIM che annuncia la rimodulazione di alcune offerte mobile, a partire dal 28 febbraio 2022. Alcune delle offerte low cost del provider italiano subiranno dei rincari pari a 2 euro al mese in più.

La rimodulazione TIM

TIM annuncia aumenti in campo mobile, che giustifica come un’esigenza legata all’evoluzione delle piattaforme di rete. Il provvedimento entrerà in vigore il 28 febbraio 2022.

Per i clienti TIM coinvolti è previsto anche un incremento del plafond di traffico dati equivalente a 20 Giga in più ogni mese. Questo sarà reso disponibile sin dalla ricezione dell’SMS informativo relativo alla rimodulazione.

I clienti con attiva l’offerta Tim Unica beneficeranno del traffico dati illimitato indipendentemente da questi aumenti.

Le tariffe coinvolte

Ad oggi non si conosce ancora la lista definita delle offerte che subiranno questi aumenti, ma si presuppone che a rientrare nel gruppo delle promo rimodulate saranno offerte winback e operator attack. Si potrebbe trattare, dunque, di alcune a 7,99 euro con 50 Giga al mese (rimodulate a 9,99 euro con 70 Giga). O ancora di alcune a 9,99 euro con 50 Giga al mese (rimodulate a 11,99 euro con 70 Giga).

Ad ogni modo, la campagna di comunicazione dell’operatore è effettuata tramite l’invio di SMS informativi ricevuti dal numero 409164.

Il diritto di recesso con TIM

I clienti interessati dalle modifiche possono, senza penali né costi, esercitare il diritto di recesso del contratto entro il 31 marzo 2022.

I clienti Tim intenzionati a cessare la linea mobile possono compilare direttamente online il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”. Questo porterà alla perdita definitiva del proprio numero di telefono. In alternativa possono scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo e inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it.

È possibile, inoltre, recarsi presso i negozi TIM o chiamare il 119.

Diversamente, è facoltà del cliente disattivare l’offerta, mantenendo la linea mobile con TIM. Di conseguenza il cliente può attivare una delle offerte TIM attualmente in commercializzazione.

Qualora alla linea mobile sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in Tim, il cliente deve compilare online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso“.

Compilando il modulo, è possibile decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Offerte Telefonia Mobile

Compila il form e scopri subito le migliori offerte di telefonia mobile scelte per te.