Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Sky entra nel mondo della telefonia: tutte le novità

Sky entra nel mondo della telefonia: tutte le novità

Date

Category

Sky si sta impegnando al massimo per fornire ai propri clienti servizi completi e di alta qualità. Il provider satellitare, con i programmi sportivi cancellati o in pausa, sta puntando su un’offerta con molte serie tv e tantissimo cinema. In questo periodo, inoltre, non mancano le iniziative di solidarietà digitale previste dal gestore per offrire supporto durante l’emergenza del Coronavirus. L’ultima rivoluzione di Sky, però, riguarda il settore della telefonia fissa.

Le novità di Sky: a breve nuovo operatore telefonico

Tra pochi mesi Sky entrerà ufficialmente nel mondo della telefonia fissa e del broadband. Lo annuncia l’amministratore delegato di Sky, Maximo Ibarra, in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore. La deadline è prevista entro giugno 2020. Grazie alla strategica partnership attivata con OpenFiber, Sky metterà  a disposizione dei clienti una rete a banda ultra-larga in fibra ottica. Perciò, oltre ai canali satellitari, gli utenti potranno beneficiare anche di una linea internet super veloce. Infatti, secondo le parole dell’AD di Sky, il futuro è nella convergenza tra contenuti e Internet. Una rete affidabile, che assicuri una buona copertura del territorio nazionale ed un’elevata velocità di connessione, è indispensabile per fornire agli abbonati Sky un servizio di qualità fin dall’inizio, garantendo un accesso senza difficoltà ai contenuti streaming.

Ma le sorprese non finiscono qui. A fine 2019 Sky ha raggiunto un accordo con Fastweb per il suo prossimo lancio nella telefonia mobile. Un’altra scelta strategica che guarda al futuro, dato l’aumento costante dell’uso dello smartphone come mezzo privilegiato per la fruizione dei contenuti da parte degli utenti italiani.

I vantaggi della nuova offerta di Sky

L’intenzione della compagnia è quella di replicare un modello che ha già avuto un grande successo nel Regno Unito. Sky offrirà dei pacchetti all-inclusive che comprenderanno l’abbonamento ai canali della pay-tv e la linea internet per casa a prezzi molto vantaggiosi. Secondo le stime, i clienti potranno risparmiare fino al 15% sul canone mensile. Per conoscere le tariffe ufficiali, però, dovremo aspettare l’estate.

La tua tariffa attuale è davvero la più conveniente?

Spesso continuiamo a pagare dei canoni telefonici troppo cari per mancanza di tempo o di risorse, quando potremmo risparmiare e ottenere un servizio migliore. Con il nostro comparatore di tariffe la ricerca della soluzione migliore diventa molto più semplice e veloce. Confronta le migliori offerte di telefonia mobile e internet gratuitamente e trova la tariffa più adatta alle tue esigenze in tre click.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments