Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Tim Fwa e Vodafone Fwa: le nuove offerte Internet

Tim Fwa e Vodafone Fwa: le nuove offerte Internet

Date

Category

L’alternativa alla fibra ottica (di fascia medio bassa) esiste: è la Fwa. Si tratta della connessione Fixed Wireless Access, una connessione per l’accesso a Internet a banda ultralarga ottenuta tramite tecnologie wireless-senza fili: i suoi dati non viaggiano su cavo telefonico ma attraverso onde radio, un po’ come avviene con le connessioni cellulari.

Tim Fwa

Tim ha reso finalmente senza limiti di GB la sua offerta Fwa. Adesso in promozione a 24,90 euro al mese (rispetto a 29.90 euro al mese) ci sono 30/3 Mbps, senza alcun limite di traffico. Con 2 euro in più al mese, poi, ci sono anche le chiamate illimitate. Solo in alcune zone, il tecnico può richiede l’installazione di un modem outdoor (al costo di 4.13 euro al mese per 24 mesi). In tutti gli altri casi, il modem indoor lo si può installare da soli ed è gratuito. L’offerta non ha costi di attivazione.

Tim ha poi un’offerta FWA ricaricabile: senza canone fisso, ma con costo una tantum di 99 euro che includono 90 giorni. Una volta finiti, si può ricaricare quando si vuole, con pacchetti da 30, 90 o 360 giorni. Un’offerta pensata per le seconde case o per quelle in affitto che scade a breve.

Vodafone Fwa

A differenza di Tim, Vodafone ha anche un taglio 100 Mbps. A settembre ha arricchito le sue offerte nel mercato Fwa anche con un numero fisso, rendendole così un’alternativa a quelle a banda ultralarga tradizionali. Casa Wireless, con un prezzo promozionale di 24,90 euro al mese, ha Internet alla velocità di 30 Mbps e il modem Fwa incluso. Casa Wireless +, invece, offre Internet alla velocità di 100 Mbps, minuti illimitati e modem Fwa incluso a 29,90 euro al mese.

Linkem e Fastweb

Linkem è l’operatore con copertura Fwa più ampia a livello nazionale. Una novità è la sua promo a 19,90 euro al mese per un’offerta da 30 Mbps senza limite di Giga: una delle opzioni più economiche, al momento, sul mercato.

Anche l’Fwa di Fastweb si prepara a scendere in campo: ha annunciato un accordo con Linkem per costruire insieme una rete Fwa 5G nelle cosiddette “aree grigie”, quelle che per i parametri europei avranno una sola banda ultralarga fra tre anni.

Cosa aspetti? Scegli l’offerta Fwa più conveniente e comincia a navigare!

Offerte Internet Fwa

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments