Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Un anno di ricerche: le parole più cercate su Google nel 2020

Un anno di ricerche: le parole più cercate su Google nel 2020

Date

Category

Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2020?

Siamo alla fine dell’anno ed è il momento in cui, di solito, si fa un resoconto dell’anno appena trascorso. Noi lo facciamo a modo nostro: vogliamo rivivere il 2020 attraverso Google. Ti sembrerà strano, ma nessuno ci conosce meglio del motore di ricerca a cui ogni giorno ci rivolgiamo. Google ha comunicato quali sono le parole che gli italiani hanno cercato di più, dividendole per categoria: ci sono gli addii, gli eventi, i personaggi e i “come fare”. Allora partiamo da qui: quali sono state le parole più cercate su Google nel 2020?

Le parole più cercate su Google

Com’era prevedibile, Coronavirus vince la battaglia delle parole più cercate: del resto, in uno in cui la pandemia ha fatto da padrona, non poteva che essere lei la parola regina indiscussa delle ricerche. Seguita subito dopo da Elezioni USA, l’evento che ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso per giorni. Guadagnano le prime posizioni anche Classroom e Weschool, entrambe piattaforme per la didattica a distanza: anche loro protagoniste di quest’anno particolare, in cui anche la scuola ha dovuto adattarsi a un nuovo modo di fare didattica. Per gli italiani è stata poi ricorrente la ricerca di Nuovo Dpcm, l’acronimo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che è diventato anche un appuntamento fisso per entrare a conoscenza delle nuove regole da seguire per fronteggiare la pandemia.

Gli addii

Anche questa in parte prevedibile, nella sezione degli addii la parola che padroneggia su tutte è Diego Armando Maradona. Amato da tutti per il suo indiscusso talento calcistico, Maradona ci ha infatti lasciati verso la fine di quest’anno. Lasciando un segno anche nelle ricerche del motore di ricerca più famoso del mondo. A seguire, Kobe Bryant, il noto e amato attore Gigi Proietti, Ezio Bosso e il maestro Ennio Morricone. Insomma, un anno di grandi perdite. 

Le persone

Tra le persone più cercate nel 2020 vola in vetta alla classifica il nome di Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 protagonista di un grave incidente stradale. A seguire, Silvia Romano, scagionata e rientrata in Italia proprio quest’anno dopo il suo rapimento in Kenya. In classifica, naturalmente, anche i due candidati alla presidenza statunitense Donald Trump e Joe Biden. Grande protagonista di quest’ano, a volte amato e altro discusso, il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. 

“Come fare…?”, Fai da te e “Cosa significa”

Il lockdown e i lunghi periodi trascorsi a casa, hanno rinvigorito anche le sezioni rivolte a “Come fare…?”, al Fai da te, alle ricette fatte in casa. Il “Come fare” è quasi interamente a tema Coronavirus: le Mascherine antivirus, il Lievito di birra, la Pizza, il Pane in casa e l’Amuchina, il Tampone, lo Spid. Fra le parole sul Fai da te più cercate, abbiamo invece il Pollaio, seguito dal Barbecue e dalle Zanzariere. Nella sezione del “Cosa significa” gli italiano hanno invece cercato Pandemia, Mes, Congiunti, il termine che ha fatto molto discutere alla fine del lockdown e che indicava le persone della propria vita che si potevano incontrare di nuovo. Nella sezione dei “Perché”, troviamo invece Perché votare sì al Referendum, Perché si chiama Coronavirus, Perché le scope stanno in piedi, il trend del video virale sui social a inizio anno. 

Per continuare a fare le tue ricerche sul motore di ricerca più popolare al mondo, assicurati di avere una connessione che ti permette di navigare veloce, risparmiando. Confronta tutte le offerte Internet Casa su un unico sito e chiudi il 2020 in bellezza!

Offerte Internet Casa

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments