Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile WhatsApp condizioni d’uso: in arrivo le nuove regole

WhatsApp condizioni d’uso: in arrivo le nuove regole

Date

Category

WhatsApp condizioni d’uso: le novità

Dall’8 febbraio WhatsApp avrà delle nuove regole. Ad annunciarlo, gli esperti di WABetaInfo, che hanno accesso alle versioni preliminari dell’app. Due le novità dei nuovi termini di utilizzo: la prima riguarda il modo in cui WhatsApp gestisce i dati degli utenti, la seconda il modo in cui le aziende potranno utilizzare i servizi Facebook per gestire le chat di WhatsApp con i propri clienti. WhatsApp, condizioni d’uso: vediamo quindi, praticamente, cosa cambia.

Del primo aspetto non è ancora stata fornita alcuna anticipazione. Sul secondo, invece, è già presente nelle Faq online del sito di messaggistica più popolare al mondo. Cosa si legge in queste Faq? Le attività potranno scegliere Facebook per archiviare i messaggi e rispondere ai propri clienti. Facebook non userà questi messaggi, automaticamente, per fini commerciali, ma le attività potranno utilizzare le chat a scopi di marketing. E quindi anche per le pubblicità su Facebook.

Cosa cambia?

Ma cosa significa quanto detto fin qui? Se avvierai una conversazione con un account Business, potrai poi ritrovarti le pubblicità relative a quell’attività sulla tua home di Facebook. Non sarà quindi una coincidenza se, dopo aver chiesto delle informazioni su un prodotto a un negozio, vedrai quel prodotto anche su Facebook. Un classico esempio di pubblicità targettizzata, creata cioè su misura per te. WhatsApp specifica che lo stato della crittografia di una chat non può essere modificato senza che le modifiche siano visibili all’utente. In questo modo, l’app di messaggistica istantanea, assicura la riservatezza dei messaggi anche quando chatti con un’azienda. 

Le condizioni sono obbligatorie

Le nuove condizioni d’uso di WhatsApp saranno obbligatorie. Non avrai quindi scelta: accettare integralmente le modifiche, oppure vedere sparire il tuo account. Se non eliminerai manualmente il tuo account dal menu Impostazioni, lo farà il sistema in automatico (dopo 120 giorni di inattività). Non farti quindi trovare impreparato.

WhatsApp è solo una delle app di messaggistica istantanea che ti permettono di inviare messaggi ed effettuare chiamate consumando i tuoi giga (e non il traffico sul tuo cellulare). Confronta le migliori tariffe di Telefonia Mobile e scegli quella più conveniente e naviga senza limiti. E alla connessione non ci pensi più!

Offerte Telefonia Mobile

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments