Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet WiFi gratis: arriva Piazza WiFi Italia

WiFi gratis: arriva Piazza WiFi Italia

Date

Category

WiFi gratis, navighi con Piazza WiFi Italia

Tempo di vacanze! Quante volte ti è capitato di essere fuori casa e di avere il bisogno urgente di un WiFi? Da ora, trovare un WiFi quando sei per strada, magari fuori dalla tua città, non sarà più un problema. Il progetto Piazza WiFi Italia ti permette di connetterti in modo semplice e veloce a una delle reti WiFi presenti sul territorio nazionale. La connessione sarà gratuita: potrai navigare collegandoti a uno dei WiFi gratis che trovi nei Comuni che partecipano all’iniziativa. Se la tua area non è ancora stata raggiunta dal servizio, ricorda che con le offerte Internet Casa, oltre a navigare alla massima velocità da casa tua, hai in promozione un numero di giga per restare connesso anche quando sei fuori.

Naviga alla massima velocità e risparmia!

Come funziona Piazza WiFi Italia

Ti basterà scaricare l’app WiFi Italia. Su un’unica app avrai l’elenco di tutti i punti d’Italia in cui sono presenti WiFi gratis. Presenti sulla piattaforma, anche tutti gli hot spot che sono ora in corso di realizzazione nei diversi Comuni che ne hanno fatto richiesta. Il progetto Piazza WiFi Italia è in continua evoluzione e ogni giorno vede più zone coperte da WiFi gratis. Come funziona l’app? È semplice e veloce: devi solo scaricarla, registrarti, cercare il punto hot spot con WiFi gratis più vicino a te e connetterti.

I Comuni

Oggi sono ben 3.609 i Comuni e gli ospedali che hanno aderito al Progetto Piazza WiFi Italia. 6.249 gli hotspot totali e 408.799 gli utenti realizzati per collegarsi gratuitamente alla rete in tutta Italia. In particolare, la priorità va ai 138 Comuni colpiti dal sisma del 2016 in Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria e ai piccoli Comuni con meno di 2.000 abitanti. Progressivamente si raggiungeranno tutti i Comuni d’Italia. L’obiettivo, infatti, è quello di coprire tutto il territorio nazionale con hot spot che permettano la connessione gratuita da parte dell’utente. Ti sarà poi utile sapere che, oltre ai Comuni, possono entrare a far parte del progetto anche enti e istituzioni pubbliche. 

Scarica l’app e comincia a cercare i punti con WiFi gratis intorno a te. Assicurati, poi, di restare connesso anche a casa senza costi eccessivi: confronta le offerte Internet Casa su un unico sito e verifica la copertura nella tua zona!

Compila il form e scopri subito le migliori promozioni Internet Casa scelte per te.

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments