WINDTRE 5G: dopo la fase sperimentale di questa estate, ora è ufficiale. Il nuovo brand unico annuncia le città in cui è avvenuto l’avvio della rete 5G. Il 5G è la nuova tecnologia di rete mobile che garantisce agli utenti migliori performance e affidabilità. Leggi tutti i dettagli nel nostro articolo Cos’è il 5G e come funziona?
WINDTRE 5G: in quali città?
Mentre il piano di espansione nazionale della copertura 5G è ancora in corso, WINDTRE fornisce una mappa e un elenco delle zone in cui la nuova tecnologia è già attiva.
Queste le aree già coperte dal 5G:
- capoluoghi e territori provinciali di: Arezzo, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Verona, Vicenza.
- capoluoghi di provincia di: Ancona, Forli’, Gorizia, Latina, Ravenna, Trapani.
WINDTRE tiene poi a precisare che le performance del 5G dipendono dalle condizioni della rete (tecnologia impiegata, copertura e intensità di traffico) e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato.
Gli smartphone compatibili
Il nuovo operatore unico ha messo anche a disposizione una lista di dispositivi 5G compatibili quindi con la nuova tecnologia:
iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, Huawei Mate 40 Pro, Huawei P40 Pro+, Huawei P40 Pro, Huawei P40, Siamo Mi 10T Pro, Xiaomi Mi 10T, Xiaomi Mi 10T Lite, Oppo Reno 4 Pro, Oppo Reno 4Z, Oppo Find X2 Neo, Motorola razr 5G.
Come usufruire della tecnologia 5G
Per poter cominciare a navigare in 5G, dunque, devi avere attiva un’offerta 5G o 5G Ready, essere in possesso di un dispositivo compatibile con la tecnologia 5G e vivere in una delle aree già inserite fra quelle con copertura 5G.
Se sei in una delle zone di WINDTRE 5G, confronta le tariffe su un unico sito e scegli quella più conveniente. Stai al passo! Naviga più veloce, risparmiando.