Home Telefonia Mobile Arriva WINDTRE 5G: ecco le prime città

Arriva WINDTRE 5G: ecco le prime città

Date

Category

WINDTRE 5G: dopo la fase sperimentale di questa estate, ora è ufficiale. Il nuovo brand unico annuncia le città in cui è avvenuto l’avvio della rete 5G. Il 5G è la nuova tecnologia di rete mobile che garantisce agli utenti migliori performance e affidabilità. Leggi tutti i dettagli nel nostro articolo Cos’è il 5G e come funziona

WINDTRE 5G: in quali città?

Mentre il piano di espansione nazionale della copertura 5G è ancora in corso, WINDTRE fornisce una mappa e un elenco delle zone in cui la nuova tecnologia è già attiva. 

Queste le aree già coperte dal 5G:

  • capoluoghi e territori provinciali di: Arezzo, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Verona, Vicenza.
  • capoluoghi di provincia di: Ancona, Forli’, Gorizia, Latina, Ravenna, Trapani.

WINDTRE tiene poi a precisare che le performance del 5G dipendono dalle condizioni della rete (tecnologia impiegata, copertura e intensità di traffico) e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. 

Gli smartphone compatibili

Il nuovo operatore unico ha messo anche a disposizione una lista di dispositivi 5G compatibili quindi con la nuova tecnologia: 

iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, Huawei Mate 40 Pro, Huawei P40 Pro+, Huawei P40 Pro, Huawei P40, Siamo Mi 10T Pro, Xiaomi Mi 10T, Xiaomi Mi 10T Lite, Oppo Reno 4 Pro, Oppo Reno 4Z, Oppo Find X2 Neo, Motorola razr 5G.

Come usufruire della tecnologia 5G

Per poter cominciare a navigare in 5G, dunque, devi avere attiva un’offerta 5G o 5G Ready, essere in possesso di un dispositivo compatibile con la tecnologia 5G e vivere in una delle aree già inserite fra quelle con copertura 5G. 

Se sei in una delle zone di WINDTRE 5G, confronta le tariffe su un unico sito e scegli quella più conveniente. Stai al passo! Naviga più veloce, risparmiando.  

Migliori offerte Telefonia mobile

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments