Pagare le bollette è sempre stata una scocciatura? Con la bolletta Iren Luce e Gas, da oggi, è tutta un’altra storia. Iren è infatti la prima multiutily italiana a rendere disponibile per i propri clienti IrenPay, un servizio di pagamento attraverso app. A rendere possibile il nuovo servizio, una recente direttiva europea PSD2 che ha introdotto nuove funzionalità all’interno del mercato dei pagamenti.
Bolletta Iren: paga con un clic
IrenYou è l’app attraverso cui i clienti Iren possono visualizzare e pagare la propria bolletta Iren. Si chiama Payment Initiation Service (PIS) e offre un servizio di pagamento elettronico innovativo e, soprattutto, sicuro. Grazie ai servizi di Mobile Banking, infatti, per eseguire transazioni protette basta un clic. Fra le banche già attive per i pagamenti con IrenPay, ci sono Unicredit, Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole e altri istituti elencati sul sito Iren. IrenPay è un servizio offerto gratuitamente da Iren Mercato, gestore attivo nel Mercato libero dell’energia (per saperne di più leggi il nostro articolo dedicato Mercato libero dell’energia: tutto quello che c’è da sapere), il primo in Italia a lanciare una app che permette di saldare una bolletta dal proprio smartphone.
Come funziona
IrenPay è semplice e veloce e permette di visualizzare le proprie bollette e le voci spesa prima di procedere con il pagamento. Paghi infatti la tua bolletta Iren accedendo direttamente, dalla piattaforma IrenYou, al sito della tua banca. Ti basterà scaricare la app IrenYou sul tuo smartphone ed effettuare l’identificazione con le tue credenziali. Sulla sezione “Spese” dovrai poi selezionare la bolletta Iren che vuoi pagare e completare il pagamento sul sito della tua banca.
Scegli l’offerta giusta
Iren Luce e Gas è solo uno dei fornitori attivi nel Mercato Libero del gas naturale e dell’energia elettrica. Per scegliere la tariffa giusta, adatta ai tuoi consumi e alle tue necessità, confronta su un unico sito tutte le offerte di Luce e Gas. Lasciati consigliare il modo giusto per risparmiare!