Quante volte hanno bussato alla tua porta proponendoti un aggiornamento contrattuale e chiedendoti di vedere la bolletta per controllare i consumi?
Se hai sottoscritto almeno un’utenza luce sarà capitato sicuramente anche a te. Questi “consulenti” passano da appartamento ad appartamento proponendo occasioni di risparmio uniche o fingendosi dipendenti delle società di fornitura che devono apportare un aggiornamento/modifica al contratto con lo scopo di farti risparmiare. In realtà è solo una scusa per accedere alla tua bolletta ed estrapolare il codice POD, un codice importantissimo che si trova sulle fatture dell’energia elettrica.
La modalità porta a porta è molto diffusa, ma certamente non l’unica. Fai attenzione anche alle telefonate in cui ti propongono tagli straordinari sulle bollette, o ancora ti avvisano che la tua compagnia ha aumentato la tariffa elettrica e si offrono di aiutarti a risolvere il problema (proponendoti una tariffa incredibilmente vantaggiosa, ovviamente!).
La conclusione è sempre la stessa: ti ritrovi intestatario di una nuova fornitura della luce senza neanche rendertene conto. E il più delle volte la nuova offerta non è per nulla conveniente. Ecco perché è importante fare attenzione a questi venditori e soprattutto al codice POD della bolletta.
Recent comments