• CHI SIAMO
  • PERCHÉ TI CONVIENE
  • CONSULENZA TARIFFE
  • NEWS E GUIDE
  • CONTATTI
Menu
  • CHI SIAMO
  • PERCHÉ TI CONVIENE
  • CONSULENZA TARIFFE
  • NEWS E GUIDE
  • CONTATTI
  • INTERNET CASA
  • LUCE E GAS
  • TELEFONIA MOBILE
  • STREAMING
  • PRESTITI E MUTUI
  • ASSICURAZIONI
  • INTERNET CASA
  • LUCE E GAS
  • TELEFONIA MOBILE
  • STREAMING
  • PRESTITI E MUTUI
  • ASSICURAZIONI
  • CHI SIAMO
  • PERCHÉ TI CONVIENE
  • CONSULENZA TARIFFE
  • NEWS E GUIDE
  • CONTATTI
Menu
  • CHI SIAMO
  • PERCHÉ TI CONVIENE
  • CONSULENZA TARIFFE
  • NEWS E GUIDE
  • CONTATTI
  • CHI SIAMO
  • PERCHÉ TI CONVIENE
  • CONSULENZA TARIFFE
  • NEWS E GUIDE
  • CONTATTI
Menu
  • CHI SIAMO
  • PERCHÉ TI CONVIENE
  • CONSULENZA TARIFFE
  • NEWS E GUIDE
  • CONTATTI
Connessione lenta

Connessione lenta? La procedura per il reclamo

Connessione lenta: il reclamo al gestore

Non riesci a scaricare quel file che ti serve con urgenza? Le pagine web caricano all’infinito senza mai aprirsi? Non spazientirti. La connessione lenta è un dramma moderno che però si può risolvere. Se le hai provate proprio tutte (leggi il nostro articolo 10 trucchi per migliorare il segnale WiFi), vuol dire che devi ricorrere a un reclamo nei confronti della compagnia telefonica con cui hai stipulato il contratto per la tua rete Internet Casa.

Verifica la velocità di connessione

Devi innanzitutto sapere che i valori della velocità di connessione che gli operatori telefonici dichiarano, sono valori massimi di velocità a cui potenzialmente potresti navigare. Valori che potrebbero poi rivelarsi diversi da quelli reali. Quindi la prima cosa che devi fare è verificare la velocità di connessione della tua rete. Per farlo, ti basterà collegarti a uno speed test ed effettuare un test sulla velocità della connessione. Se il valore è molto inferiore rispetto a quello che l’operatore ti ha venduto nel contratto, allora forse dovresti pensare di contattare il servizio clienti e chiedere informazioni riguardo la tua connessione lenta.

La procedura per il reclamo

Se la risposta del servizio clienti non ti soddisfa, dovrai procedere con un reclamo. Un reclamo va presentato per iscritto e contiene la descrizione dettagliata del problema e i riferimenti per l’identificazione della tua utenza. Dovrai mandare formalmente la lettera con il reclamo attraverso una raccomandata A/R (oppure tramite PEC), anche servendoti dei moduli che i diversi operatori mettono a disposizione. 

La compagnia ha l’obbligo di inviarti una risposta con le stesse modalità entro 45 giorni. A prescindere dall’esito del tuo reclamo. 

Recedi dal contratto

Se non ricevi una risposta o non noti nessun miglioramento sulla tua connessione lenta, hai il diritto di recedere gratuitamente dal contratto. Potrai a questo punto passare a un altro operatore. 

Non farti però cogliere impreparato: confronta le offerte Internet Casa, verifica la copertura nella tua zona e scegli quello più conveniente e veloce!

Offerte Internet Casa

Confronta le tariffe
i servizi
  • INTERNET CASA
  • LUCE E GAS
  • TELEFONIA MOBILE
  • STREAMING
  • PRESTITI E MUTUI
  • ASSICURAZIONI
Categorie news
  • Internet Casa
  • Luce
  • Gas
  • Prestiti
  • Mutui
  • Assicurazioni
Categorie Guide
  • Guide Internet casa
  • Guide Luce
  • Guide Gas
  • Guide Prestiti
  • Guide Mutui
  • Guide Assicurazioni
PRONTO A TROVARE L’OFFERTA GIUSTA PER TE?

ameconviene.it ti offre un servizio personalizzato e professionale per trovare insieme la soluzione giusta per te.

CONTATTACI
PRONTO A TROVARE L’OFFERTA GIUSTA PER TE?

ameconviene.it ti offre un servizio personalizzato e professionale per trovare insieme la soluzione giusta per te.

CONTATTACI

ameconviene.it è un marchio di Adventure S.p.A.

Sede legale Via Bertola, 2,
10121,Torino.

parla-esperto

MENU

CHI SIAMO

PERCHé TI CONVIENE

CONSULENZA TARIFFE

BLOG

CONTATTI

TARIFFE

internet casa

luce e gas

telefonia mobile

prestiti e mutui

assicurazioni

SEGUICI SUI SOCIAL

facebook
instagram

ameconviene.it è un marchio di Adventure S.p.A.

Sede legale Via Bertola, 2,
10121,Torino.

parla-esperto

MENU

CHI SIAMO

PERCHé TI CONVIENE

CONSULENZA TARIFFE

BLOG

CONTATTI

TARIFFE

internet casa

luce e gas

telefonia mobile

prestiti e mutui

assicurazioni

SEGUICI SUI SOCIAL

facebook
instagram

Ameconviene.it è un progetto di Adventure S.p.A. Sede legale Via Bertola, 2, 10121,Torino. P.Iva e Iscrizione Registro delle Imprese di Torino 11763380018.

Adventure S.p.A. è iscritta presso la Camera di Commercio di Torino con Codice: 46.19.01 e può per legge esercitare l’attività di Agente di vendita di prodotti telefonici ed energetici.

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Ameconviene.it è gestito da Primo Network srl iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M94 • C.F. e P. IVA 08154920014.

Il servizio di intermediazione assicurativa è gestito da Ameconviene.it Insurance Srl, società regolamentata dall’IVASS ed iscritta al RUI in data 1 agosto 2022 con numero E000712504 – P.IVA 12720990014.

I clienti (consumatori) non sono tenuti a versare nessun corrispettivo ad Adventure  S.p.A la cui fruizione del sito sarà e resterà totalmente gratuita. I marchi presenti sul sito sono di proprietà delle rispettive aziende.

È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Privacy Policy  – Termini e Condizioni – Cookie Policy – Diritto di Revoca e Opposizione